Digital

Star dello spettacolo sui social media – E’ Ruggero Pasquarelli la nuova star dei social ma Laura Pausini, Jovanotti e Belen Rodriguez restano primi su Facebook, Twitter e Instagram. Boom di Fedez. Ma c’è anche la coppia Bud Spencer-Terence Hill

Se nel 2017 Laura Pausini, Jovanotti e Belen Rodriguez restano ancora saldi in vetta alle classifiche di Facebook, Twitter e Instagram, i dati dell’Osservatorio Social Vip consacrano un nuovo leader dello show business italiano. “Sommando il seguito sui tre social network principali, la star di Disney Channel Ruggero Pasquarelli totalizza 12,2 milioni di follower”, spiega nella nota Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip. “Dietro di lui Belen Rodriguez e Laura Pausini entrambe a quota 11,6 milioni, risultato che la Rodriguez ha raggiunto con un social in meno non essendo più presente su Twitter”.

Su Facebook la Pausini è vicina 7 milioni di fan. Due in meno per Pasquarelli, che supera di poco Belen al secondo posto. Stabile al quarto Eros Ramazzotti mentre Vasco Rossi prende il posto di Andrea Bocelli al quinto posto. Invariata la classifica dal 7° al 10 ° posto con Emma Marrone, Frank Matano, Ligabue e Lodovica Comello.

Top 10 2017 – Estrazione dati 7 dicembre 2017