Market & Research

SsangYong rafforza la sua presenza in Italia

Pronto a partire già dall’ultimo Trimestre del 2018 il piano di sviluppo, su basi triennali, del marchio SsangYong in Italia.

Come per gli altri paesi europei e in linea con un investimento previsto sul brand da parte di Mahindra Group di 1.3 miliardi di dollari nei prossimi quattro anni, anche SsangYong Italia si prepara a mettere in campo una serie di azioni che ne affermino la presenza sul mercato.

Da una parte tramite un processo di rinnovamento della rete di concessionarie su tutto il territorio italiano, destinata a concludersi entro la fine dell’anno; dall’altra, continuando nella strategia di rafforzamento della gamma. Il prodotto e le sue caratteristiche di affidabilità e riconoscibilità rimangono al centro del progetto di implementazione in Italia.

Nel prossimo triennio l’obiettivo è di raggiungere la soglia dell’1% del mercato, puntando sulla qualità del prodotto e sui nuovi modelli come il Korando, atteso per il 2019, che sarà proposto anche in versione full electric nel 2020, e ancora su ibridi in fase di studio e perfezionamento la cui timeline sarà annunciata a breve.