Creativity & Beyond

Spotify punta sui millennial italiani con la campagna Gift Cards, GameStop e Rap Italia Battle Royale

La piattaforma di contenuti audio in streaming punta a conquistare nuovi utenti Premium tra i millennial italiani, appassionati di rap e videogiochi.

La campagna, on air dal 24 maggio al 26 giugno, ha luogo infatti in 320 punti vendita GameStop in tutta Italia. Le gift card Spotify verranno promosse con diverse attività attuate in fasi differenti sia in store (con poster sulle porte d’ingresso e vetrine, display dedicato, instore video, flyer) sia in digitale sul sito ufficiale ( con banner, digital skin e sezione dedicata) e sui canali Social (Facebook) della catena specializzata nella vendita del videogioco –  il contesto perfetto per il target di riferimento.

All’insegna del claim ‘3 miliardi di playlist. 1 carta regalo’, Spotify vuole dialogare con i millennial: tutti i materiali visivi dei materiali promozionali della campagna gift card hanno infatti un richiamo diretto alle copertine e agli artisti della playlist Spotify: ‘Rap Italia:Battle Royale!’, genere musicale in ascesa tra i più giovani in Italia.

Con i buoni regalo Spotify regala l’accesso a tutte le funzionalità dell’abbonamento Premium, tra le quali la possibilità di selezionare i brani preferiti on demand con l’utilizzo della funzione skip in modo illimitato e l’accesso ai propri contenuti audio preferiti anche in modalità offline. Sono disponibili gift cards Spotify Premium della durata di un mese (€ 10) tre mesi (€ 30) oppure di sei mesi (€ 60): possono essere utilizzate sia per un account Spotify già esistente, sia per regalare l’esperienza Spotify più completa a chi deve ancora iscriversi alla piattaforma.