Creative & Communication

Spotify affida a DUDE il lancio di una nuova campagna europea dedicata al target Teens

Continua la collaborazione tra DUDE e Spotify per il lancio di una campagna europea indirizzata al Target Teens con l’obiettivo di far comprendere loro la Value Proposition di Spotify.

La campagna europea (on air in Italia, Francia e Germania) è Mobile first e si sviluppa su tutti i social network più seguiti dalla generazione Z: YouTube e Instagram su tutti, quindi Snapchat e Facebook.

Oggetto della campagna sono le Playlist editoriali di genere come Rap Italia: Battle Royale, declinate su tutti i media maggiormente utilizzati dai teens, passando dalle piattaforme di streaming a quelle di gaming come PlayStation e Xbox One.

Il concept della campagna è Più Playlist, e racconta come Spotify offra ai ragazzi la canzone e la playlist giusta per ogni situazione e momento della giornata dei Teens.

Commenta nella nota Lorenzo Picchiotti, Executive Creative Director di DUDE: “Comunicare al target dei giovanissimi non è mai facile, insieme a Spotify siamo riusciti a costruire una campagna unica con un linguaggio distintivo utilizzando le modalità e i canali preferiti dai ragazzi”.

 Credit

Creative: DUDE

Production: DUDE

Executive Creative Director: Livio Basoli

Executive Creative Director: Lorenzo Picchiotti

Chief Strategy Officer: Lorenzo Foffani

Integrated Production Director : Matteo Pecorari

Post Production Supervisor: Seba Morando

Account Director: Elena Panza

Copywriter: Andrea Galanti

Art Director: Nicolò Andrea Ales

Strategic Planner: Marco Frugiuele

Senior Account Manager: Giulia Borina

Digital Executive: Mirko Mantellato

Junior Producer: Claudia Ammassari

Motion Designer: Marco De Benedictis

Illustrator: Riccardo Corda