Campagne

Benvenuti a casa, con Retex la pubblicità diventa racconto

L’agenzia immobiliare Rexer, conosciuta anche come ‘WarmTech’ per il suo approccio tecnologico e umano al mercato immobiliare, lancia un nuovo format pubblicitario, la SpotComedy, una formula che unisce la rapidità dello spot con la narrativa delle sitcom.

Va in onda da ieri la prima serie del format, intitolata Emil & Friends, con protagonista il cantante Emil Abdullaiev, già volto delle precedenti campagne del brand. Questa volta, però, Emil non è più sul palcoscenico di un teatro, ma nella sua casa, insieme al suo cane Jonesy e all’agente immobiliare Nadia Mayer, nuovo volto di Rexer.

La SpotComedy è composta da 11 episodi brevi (nei formati da 10, 20 e 30 secondi) che raccontano momenti di vita quotidiana domestica. L’obiettivo è intrattenere il pubblico e al tempo stesso raccontare i punti di forza del servizio Rexer, mantenendo una comunicazione costante e coinvolgente nel tempo.

Negli episodi, ambientati interamente tra le mura di casa, Emil e Jonesy accolgono diversi ospiti – persino Babbo Natale – dando vita a situazioni divertenti e familiari. Accanto a loro, Nadia Mayer porta il tocco professionale e riconoscibile dell’agente Rexer.

La campagna, pianificata dal media specialist Manrico Tirocchi, è trasmessa su La7 e La7 Cinema fino al 15 novembre 2025, con l’intenzione di proseguire nel 2026 con nuovi episodi.

“Chi decide di vendere casa impiega in media sei mesi per farlo. Per questo è importante essere presenti nel tempo, con messaggi coerenti e leggeri, capaci di accompagnare il pubblico lungo tutto il percorso decisionale”, spiega nella nota Ida Cacciapaglia, Marketing & Communication Manager.

Credit

Direzione Creativa e concept: Matteo Civaschi

Marketing & Communication Manager: Ida Cacciapaglia

Art Director: Sarah Fratellani

Social Media Manager: Chiara D’Alessandro

Digital Marketing Manager: Claudia Rocca

Junior Content Manager: Beatrice Accardo

Junior Graphic Designer: Odoardo Marra

Cdp: The Storytellers

Regia: Sara Scamarcia

Executive Producer: Domenico Cricelli

Dop: Andrea Nordi

Editor: Simone Gramellini