Spontex, produzione e distribuzione di soluzioni per la pulizia della casa, presenta in Italia la nuova campagna di comunicazione Grasso Stop, rinnovando anche l’immagine del riccio.
Protagonista di questo rinnovamento è il Maestro del Pulito, un avatar che reinterpreta in chiave contemporanea il riccio, storica mascotte e simbolo distintivo di Spontex. Maestro incarna i valori di efficienza, innovazione e determinazione, diventando l’ambasciatore di un nuovo linguaggio visivo e narrativo, pensato per coinvolgere un pubblico sempre più attento e dinamico.
Ideato e realizzato da Ghost Studio, il nuovo avatar è al centro della nuova campagna Cintura Nera del Pulito, concepita per valorizzare la tecnologia presente nelle spugne Doppiouso e Multipower.
La campagna prenderà il via nei primi giorni di maggio con una forte presenza digitale e radiofonica, rafforzando il posizionamento del brand nei contesti quotidiani più vicini al consumatore. A completamento del progetto, a giugno Spontex tornerà anche in televisione, riportando sugli schermi il suo storico spot. Infine, la campagna sarà accompagnata da un’attivazione in-store dedicata, che fungerà da richiamo coerente e integrato del messaggio trasmesso attraverso i vari canali, assicurando una continuità visiva e narrativa anche nel punto vendita.