Creativity & Beyond

Spark44 e Jaguar al Taobuk 2019 con il desiderio di raccontare una storia

Jaguar conferma la sua vicinanza al mondo della letteratura al Taobuk di Taormina dove, anche quest’anno, è presente come Official Sponsor.

A supportare la presenza di Jaguar nel Festival Internazionale della Letteratura di Taormina, la campagna di comunicazione ideata e prodotta da SPARK44, giocata sul legame valoriale tra Jaguar I-PACE, il SUV 100% elettrico, e il tema su cui è costruito il programma della manifestazione, il desiderio.

L’auto elettrica, oltre a essere oggetto di desiderio, può invogliare a provare nuove esperienze, diventando così testimoni di un cambiamento in corso, segnando così un fil rouge tra rivoluzione tecnologica e letteratura, sintesi di pensiero e voglia di sperimentare e conoscere.

La campagna, sviluppata sia a livello experiential che sui social media da Spark44Roma, dichiara infatti La letteratura accende il desiderio. L’elettricità anche.

Sui social media sono in corso diverse azioni: la pubblicazione di post su Facebook che riportano, come la campagna, alcune citazioni letterarie scelte appositamente per parlare di desiderio, legandosi al mondo di Jaguar I-PACE e un’attività di quiz letterario su Instagram in cui l’utente viene sfidato a giocare con titoli di libri modificati, per identificare il vero titolo e il suo autore.

“Nell’ottica di continuare a presidiare i territori valoriali più coerenti allo spirito del Brand Jaguar e alle emozioni che trasmette”, dichiara nella nota Fabio Romano Direttore Generale Marketing e Pr di JLRI. “Jaguar conferma la sua vicinanza al mondo della cultura, intesa come  formazione dell’individuo sia sul piano intellettuale che di consapevolezza del ruolo nella società, una continua ricerca di accrescimento personale e di ricerca di nuove emozioni”.

Credit

Agency: Spark44 Rome

Client: Jaguar e Land Rover

Creative Director: Maria Pia Candreva

Copywriter Maria Pia Candreva

Art Director Francesco Iacobacci, Alessandro Leone

Senior Account Director: Antonella Cesta

Account Manager: Ilaria Scarselli

Social Media: Francesco Del Franco

Media Agency: DentsuX