Campagne

Sorgenia conferma il primato nel fotovoltaico insieme a RED Robiglio&Dematteis

Sorgenia afferma con una nuova campagna il primato di operatore fotovoltaico in Italia, a seguito dell’integrazione di EF Solare Italia perfezionata lo scorso dicembre.

On air da ieri, coprirà un periodo di venti giorni. Megawatt di futuro è l’headline della creatività a cura di RED ROBIGLIO&DEMATTEIS che ha per protagonista Bebe Vio Grandis, confermata testimonial.

Richiamando l’unità di misura usata nel settore energetico, ‘Megawatt di futuro’ evoca il ruolo dell’energia quale bene primario per la costruzione del mondo in cui viviamo e vivremo. È anche un rimando alla posizione di primo piano del gruppo Sorgenia per potenza fotovoltaica installata in Italia, pari a 960 MW. Il dato si traduce simbolicamente nel visual della campagna che ha visto il coinvolgimento del fotografo tedesco Dirk Vogel.

Il piano media

La pianificazione copre i principali quotidiani nazionali per diffusione, con formati ad alta visibilità. Si sviluppa anche tramite una campagna digital sui siti di informazione online per intercettare un pubblico ampio e trasversale. Completano il piano le maxi-affissioni negli aeroporti di Milano, Roma e Torino, e nelle principali stazioni ferroviarie italiane. Per estendere ulteriormente la copertura, si è scelto di affiancare a questi mezzi la tv con spazi brevi: un video in formato da 10″ sarà in onda per una settimana sulle principali tv lineari, in concomitanza con i programmi di informazione, e per due settimane sulla Connected Tv.

sorgenia megawatt, donna e ragazzi

 

Credit

Agenzia: RED Robiglio&Dematteis
Casa di produzione: Contesti
Fotografo: Dirk Vogel
Dop e regia: Stefano Morcaldo
Pianificazione: TMM (Tailor Made Media)