Creativity & Beyond

Sorgenia e Bebe Vio di nuovo insieme nella campagna di RED Robiglio & Dematteis. Il film girato ne La Nuvola di Fuksas, per la prima volta set di una pubblicità

Continua il sodalizio di Sorgenia con RED ROBIGLIO & DEMATTEIS e la campionessa paralimpica e mondiale di scherma Bebe Vio, protagonista del nuovo film on air a partire da domenica 5 maggio.

La nuova campagna di comunicazione si snoda attorno al tema della tecnologia, che offre infinite possibilità all’uomo, ma resta indispensabile fare scelte responsabili che non danneggino il pianeta in cui viviamo. Il film ribadisce dunque il posizionamento di Sorgenia Your next energy e il claim Quello che conta è l’energia che ci metti.

L’Ad di Sorgenia, Gianfilippo Mancini, spiega in una nota: “Il mondo dell’energia sta vivendo una vera e propria rivoluzione, legata alla diffusione delle energie rinnovabili, all’uso delle tecnologie digitali e a una maggiore consapevolezza dei consumatori. In questo nuovo scenario, Sorgenia vuole favorire un cambiamento sostenibile, non solo nei confronti dei clienti ma anche della comunità in cui opera. La sostenibilità è dunque parte integrante del nostro modo di fare impresa. E lo è anche grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali che permeano tutte le nostre attività. Il digitale ci offre strumenti potentissimi per superare barriere, esplorare nuovi orizzonti e creare un futuro migliore, tenendo sempre al centro l’uomo e i suoi valori”.

Le riprese sono state girate a La Nuvola, opera avveniristica dell’architetto Massimiliano Fuksas, che per la prima volta diventa set di una pubblicità. Sulle note di Goldrake, brano in sintonia con la generazione che oggi rappresenta il target più vicino a Sorgenia, la Vio riflette sulla tecnologia e sulle sue infinite potenzialità.  La regia è di Dario Piana. La versione di Goldrake strumentale è stata realizzata da Peperoncino Studio. Come anche nei precedenti flight pubblicitari, la pianificazione è stata curata da TMM che ha definito una programmazione televisiva affine al target di riferimento, con particolare attenzione a chi condivide uno stile di vita digitale, concentrandosi su programmi di informazione, sport, cinema e attualità.

LGS SportLab – agenzia specializzata nella gestione dei diritti di immagine, del marketing e della comunicazione in ambito sportivo – ha curato la relazione tra Bebe Vio e Sorgenia.

Credit
Agenzia: RED Robiglio & Dematteis
Creatività: Robiglio, Dematteis, Lombardo
Planning & Coordination: Teresita Vanotti
Regia: Dario Piana
Casa di Produzione: Peperoncino Studio
Executive Producer: Luciano Ripamonti
Producer: Arianna Messina
Direttore di produzione: Marina Bello
Direttore della fotografia: Alessandro Pavoni
Editor: Francesco Rivolta
3D: Blue Pill
Colorist: Daniel Pallucca
Musica: Goldrake | Riarrangiamento by Peperoncino Studio