People

Sony nomina Stuart Almond alla guida del team europeo Intelligent Media Services

Stuart Almond

Sony annuncia la creazione di una nuova divisione, Intelligent Media Services (IMS), dedicata all’accelerazione continua dell’offerta di soluzioni e servizi di Sony in Europa. Sotto la guida di Stuart Almond (forte del suo ruolo attivo nello sviluppo del portafoglio di prodotti e servizi IT Workflow Solutions di Sony Professional nel corso degli ultimi 4 anni), il nuovo team IMS dovrà imprimere una svolta alla trasformazione del business delle soluzioni della società.

Focalizzandosi su nuovi servizi innovativi, affiancati alla tradizionale e expertise consulenziale, il team IMS contribuirà alla trasformazione del business delle media company nel settore media e entertainment in Europa.

Questo passo strategico è l’ultimo in ordine di tempo nella crescita di Sony verso la proposta di servizi, rafforzando così l’impegno per la fornitura di soluzioni chiavi in mano.

Presentato a IBC 2018, Intelligent Media Services di Sony offre una gamma di soluzioni concepite per cambiare la tradizionale catena di distribuzione dei media e sfruttare al massimo il valore dei contenuti. Avvalendosi di servizi e piattaforme di Sony, fra cui  XDCAM air e Media Backbone Hive, e incorporando ambienti di produzione virtualizzata nativi su cloud, soluzioni di Content Delivery e servizi Ott, il portafoglio combinato di soluzioni di Sony Professional consentirà ai clienti che operano nel settore media di sfruttare i vantaggi di scalabilità, flessibilità ed efficienza per un ambiente di produzione e distribuzione più agile.