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Solo i brand con una grande storia diventano grandi brand. ‘Brand Narrative Strategy – il segreto dell’onda’ è il nuovo libro di Alberto De Martini e non è uno dei tanti sullo storytelling. Marche come narrazione ideologica con al vertice il cambiamento, interconnesso a valori, miti, empatia, strumenti e processi. Non basta un elenco di punti a fare una strategia

Con l’autore Alberto De Martini, Ceo Red Cell, entriamo nel merito del suo ultimo libro, Franco Angeli Editore, ‘Brand Narrative Strategy – il segreto dell’onda’ che segue di pochi anni ‘La comunicazione people oriented’.

Obiettivo, proporre un nuovo modello per decifrare il dna dei grandi brand, il cui segreto è racchiuso in una struttura narrativa in cinque passaggi, rispecchiando lo schema delle grandi narrazioni ideologiche. Il che, se tradotto in immagini, diventa un’onda.

Una visione inedita, i paralleli con le ideologie ufficiali, il racconto delle origini delle marche più celebri, l’applicazione del modello a due super-brand della Silicon Valley, la proposta di un nuovo criterio per la misurazione della brand-equity. Insomma, un libro adatto agli specialisti, ma anche a chiunque desideri appropriarsi di un argomento che, in fondo, ci riguarda tutti.