In un mondo sempre più digital, dove quasi tutto si misura con i social e ci confrontiamo con immagini di vite e corpi perfetti, Solgar sceglie una strada diversa. Con la sua prima campagna global C’è Solgar per te, il brand che produce integratori di alta qualità dal 1947, invita a ripensare cosa significa davvero sentirsi bene.
Invece di seguire modelli irraggiungibili, l’invito è a celebrare le piccole abitudini quotidiane per un’idea più autentica, inclusiva e personale di benessere.
La campagna nasce all’interno di Find Your Gold (Trova il tuo oro), nuovo concept del brand: l’oro non è solo qualcosa da raggiungere, ma qualcosa che si riconosce dentro di sé. E questa filosofia, che Solgar sostiene da più di 70 anni attraverso ricerca, qualità e rispetto della natura, si riflette in un film che mette al centro l’autenticità e il sentire reale.
La campagna parte dall’Italia e, nella seconda metà del 2025, si diffonderà in oltre 60 mercati nel mondo. Creata da Publicis Paris, è on air dal 19 maggio e sarà promossa su tv, stampa, social, digital, affissioni e nei negozi, per raggiungere le persone proprio nel loro quotidiano.
“Sono entusiasta di poter condividere questa nuova campagna”, dichiara nella nota Lisa Nazareth, Senior Director e Head of Solgar Global. “In un’epoca in cui i consumatori sono sottoposti a una costante pressione per raggiungere standard irrealistici di benessere, vogliamo invitarli a concentrarsi su ciò che li fa davvero sentire bene. Speriamo di incoraggiare ognuno a seguire ciò che accende la propria gioia, celebrando percorsi unici verso il benessere e connettendoci a un livello umano, elemento fondamentale per rendere Solgar® un brand distintivo”.
“Siamo orgogliosi che l’Italia sia il Paese di lancio di questa campagna”, aggiunge Giulio Gandolfi, Business Executive Officer di Nestlé Health Science Italia. “Un segnale che riflette l’importanza strategica del mercato italiano nel settore della nutraceutica e l’attenzione del brand ad un approccio più personalizzato per un consumatore sempre più consapevole e attento. Per questo ci impegniamo a supportare gli italiani nel trovare il proprio ‘oro’ con un’ampia gamma di soluzioni per il benessere, disponibili nelle migliori farmacie, parafarmacie e piattaforme online in tutto il Paese”.