Campagne

Che cosa conta davvero? Solgar lo racconta in ogni momento della giornata

Solgar torna a farsi notare sui principali mezzi di comunicazione con una nuova campagna integrata, pensata per aumentare la visibilità del brand e rafforzarne il posizionamento attorno a un concetto di benessere quotidiano, autentico e personale. La strategia combina diverse piattaforme – Out Of Home, televisione e touchpoint digitali – e prosegue il percorso avviato lo scorso anno con la campagna C’è Solgar per te – Find Your Gold, che celebra un’idea di benessere costruita sulle proprie passioni e sui propri ritmi, al di là di schemi predefiniti.

Milano protagonista dell’Out Of Home

Il fulcro dell’attivazione è Milano, dove per tutto il mese di febbraio la città sarà animata da un piano Out Of Home concentrato sui principali snodi urbani e circuiti ad alta affluenza:

  • Tram Sirietto, attivi dal 10 febbraio al 9 marzo

  • Circuito metropolitana, dall’11 al 24 febbraio

  • Circuito Milano Cadorna Impact, dal 9 al 22 febbraio

Il benessere raccontato attraverso ciò che conta davvero

Il concept creativo della campagna, ‘Che cosa vale per te’, viene declinato visivamente attraverso scene di vita quotidiana, movimento ed energia. Al centro della comunicazione Out Of Home ci sono due referenze chiave del portfolio Solgar:

  • Oligo Mag Plus, con magnesio, pensato per supportare il metabolismo energetico e ridurre stanchezza e affaticamento, perfetto per affrontare i ritmi della vita quotidiana.

  • Projoint Complex, formula a base di componenti dei tessuti connettivi e articolari, ideale per sostenere il movimento e mantenere un approccio attivo alla giornata.

Televisione e amplificazione digitale

La campagna si sviluppa anche sul piccolo schermo, con uno spot da 15’’ dedicato a Ialuronic Formula, in onda a partire dal 5 febbraio sui principali palinsesti nazionali. A completare il media mix, contenuti digitali e social sui canali ufficiali del brand permettono di rafforzare la coerenza narrativa e amplificarne la riconoscibilità lungo tutti i touchpoint.

La creatività della campagna è firmata Dragons, mentre la pianificazione media è stata curata da OpenMind.