Nel 2025, come anticipato, Il Sole 24 Ore festeggia 160 anni di storia e per celebrare il traguardo lancia Diventa Opinion Reader: un’iniziativa che mette al centro la voce dei lettori. La campagna, a firma Serviceplan Italia (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA) renderà protagonisti i lettori-testimonial con l’obiettivo di raccontare non solo la storia del giornale, ma anche il legame con chi lo legge, lo vive e lo sceglie ogni giorno.
Due le fasi di questo racconto: la prima da febbraio a marzo, inviterà gli interessati a candidarsi sul sito, la seconda dal 22 al 25 maggio, durante il ventesimo Festival dell’Economia di Trento, presenterà ufficialmente la campagna. Otto lettori scelti tra tutte le candidature diventeranno protagonisti di una serie di ritratti, dando voce al’anniversario.
Credit
Agenzia: Serviceplan Italia
Ceo e Cco: Stefania Siani
Creative Director: Marco Turconi e Rosy Mary Apone
Art Director: Arianna Cacciapuoti
Copywriter: Alessandra Tondi
Account Director: Chiara Antonetti
Account Supervisor: Laura Tripaldi
Cdp: Make