Campagne

Al via la campagna de il Sole 24 Ore firmata Serviceplan Italia

Nel 2025, come anticipato, Il Sole 24 Ore festeggia 160 anni di storia e per celebrare il traguardo lancia Diventa Opinion Reader: un’iniziativa che mette al centro la voce dei lettori. La campagna, a firma Serviceplan Italia (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA) renderà protagonisti i lettori-testimonial con l’obiettivo di raccontare non solo la storia del giornale, ma anche il legame con chi lo legge, lo vive e lo sceglie ogni giorno.

Due le fasi di questo racconto: la prima da febbraio a marzo, inviterà gli interessati a candidarsi sul sito, la seconda dal 22 al 25 maggio, durante il ventesimo Festival dell’Economia di Trento, presenterà ufficialmente la campagna. Otto lettori scelti tra tutte le candidature diventeranno protagonisti di una serie di ritratti, dando voce al’anniversario.

Credit

Agenzia: Serviceplan Italia

Ceo e Cco: Stefania Siani

Creative Director: Marco Turconi e Rosy Mary Apone

Art Director: Arianna Cacciapuoti

Copywriter: Alessandra Tondi

Account Director: Chiara Antonetti

Account Supervisor: Laura Tripaldi

Cdp: Make