Youmark

Sofidel torna in comunicazione con il brand Regina in Italia e in Spagna. Insieme a Grey storie di vita quotidiana all’insegna della riduzione di sprechi per un consumo più responsabile

Sofidel, gruppo cartario noto in particolare per il marchio Regina, torna in comunicazione con il suo brand principe sui principali network televisivi italiani e spagnoli.

Parte infatti il 13 maggio in Italia il nuovo flight di Regina Wish, la carta cucina progettata a misura di mano, ovvero che offre la possibilità di usare il 25% in meno di prodotto rispetto ai fogli tradizionali, a seconda del proprio bisogno reale, consentendo così la riduzione degli sprechi a parità di performance di prodotto.

La campagna italiana di Regina Wish sarà in programmazione per 4 settimane sui network RAI, La7 e Sky, comprendendo anche le piattaforme on demand, sulle principali reti del digitale terrestre e sui principali canali video digital.

A integrazione della campagna, dal 30 maggio partirà sulle piattaforme digital di Regina all’indirizzo www.reginacucina.it anche un gioco, un istant-win, finalizzato alla promozione di un consumo più responsabile, per minimizzare gli sprechi, con un duplice vantaggio in termini ambientali e di risparmio economico.

Contestualmente, parte il 14 maggio in Spagna un nuovo flight di comunicazione su Regina Blitz, la carta per la pulizia della casa. La campagna sarà in programmazione per 3 settimane sui principali network televisivi nazionali.

Realizzati sulla scia del progetto complessivo di rebranding, i nuovi spot nascono dalla collaborazione con l’agenzia Grey e sono incentrati su un nuovo filone narrativo, caratterizzato dalla certezza di poter contare su un prodotto Regina per tutti i piccoli inconvenienti di casa, che risolva i problemi in modo veloce (Blitz), senza spreco di carta (Wish) e con rotoli che durano più a lungo (Asciugoni). A essere protagoniste sono storie di relazioni familiari e di vita quotidiana.