Media & Research

SodaStream torna in tv fino al 21 dicembre per la campagna di Natale. Focus Sicilia con stampa geolocalizzata

SodaStream torna in tv fino al 21 dicembre per la campagna di Natale con lo spot che racconta la mission del brand attivo nella produzione e distribuzione di sistemi di gasatura domestica di bevande. Il claim ‘Meglio per te, meglio per il pianeta’ vuole sottolineare il doppio impegno di SodaStream: liberare il consumatore dal trasporto di bottiglie e il pianeta dalla plastica monouso. Protagonista è il gasatore Spirit.

Lo spot di 15 secondi, ideato dal team creativo SodaStream e pianificato da Carat, è in onda fino al 14 dicembre e sarà divulgato su tutto il territorio nazionale sui canali Rai e Mediaset, con prevalenza di spazi in prime time. La campagna continua poi in digitale fino al 21 dicembre sulla piattaforma Sky Digital e in Programmatic. Il video, inoltre, è presente sui canali Facebook e Youtube dell’azienda.

Novità della campagna di Natale è il focus sulla Sicilia, dove il brand è impegnato in un progetto volto alla sensibilizzazione per promuovere il consumo dell’acqua del rubinetto in un’ottica di sostenibilità e salvaguardia dei nostri mari. Il piano di dicembre è quindi supportato da una campagna tv geolocalizzata su Sky e da un’attività adv su Il Giornale di Sicilia e La Sicilia, dove SodaStream ha esordito la scorsa estate con un layout creativo rappresentante una ‘Sicilia di plastica’ su decisione della fanbase locale di SodaStream tramite il test A/B di Facebook.