Entertainment

Rai Pubblicità lancia ‘Snow Show’, branded content in quota con FIAT e Prosecco DOC

Il format, condotto da Gabriele Corsi, propone interviste a protagonisti dello sport e dello spettacolo sospese a 3.000 metri di altitudine. Un progetto che unisce intrattenimento e valori olimpici
Snow Show

Rai Pubblicità, in collaborazione con FIAT e il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC, presenta Snow Show, un nuovo progetto di branded content che intreccia sport, intrattenimento e valori olimpici in vista dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026.

Una ovovia come studio tv

Il format è stato girato all’interno dell’ovovia panoramica di Livigno, trasformata per l’occasione in uno studio televisivo sospeso a 3.000 metri di altitudine. Qui il conduttore Gabriele Corsi accompagna il pubblico in un viaggio di risalita tra le montagne olimpiche, dialogando con atleti e volti noti. I temi spaziano dalla passione per la montagna al rapporto con i Giochi, dall’agonismo alla dimensione più personale della vita quotidiana.

Tra gli ospiti delle dieci puntate figurano protagonisti dello sport e dello spettacolo come Elisa Di Francisca, Gabriella Dorio, Giada Borgato, Agata Centasso, Giulia Pisani, Daniele Adani, Emanuele Propizio, Andrea Lo Cicero, il Trio Medusa e Stefano Pantano.

Le partnership

Il progetto rappresenta anche un esempio di integrazione per i brand partner. FIAT accompagna il conduttore agli impianti con la sua 600, mentre Prosecco DOC firma i brindisi finali con le bollicine ufficiali di Milano Cortina 2026.

In onda dal 13 al 22 febbraio su Rai 2 all’interno della rubrica Notti Olimpiche, con una ribattuta il giorno successivo in Buongiorno Olimpiade e ulteriori repliche su Rai Sport.