Media

Snapchat diventa ‘Snapcat’ nel nuovo film Disney Zootropolis 2

La nuova campagna di co-marketing siglata tra Disney e Snapchat dà vita al mondo di Zootropolis sia all’interno sia fuori dall’app
Disney Snap Zootopia

Per celebrare il lancio di Zootropolis 2 di Disney, in arrivo nelle sale italiane mercoledì 26 novembre, Snapchat invita i fan a immergersi nel mondo animato direttamente da casa. Grazie a sette nuove Lenti AR basate sui protagonisti del film, gli appassionati potranno incontrare i nuovi personaggi di Zootropolis, tra cui Gary De’Snake, Nibbles e Dr. Fuzzby, oltre a ritrovare figure molto amate come Judy Hopps, Nick Wilde e Flash.

Inoltre nel film Snapchat si trasformerà in ‘Snapcat’, la piattaforma social di riferimento per la squadra di detective. Ad esempio, i fan vedranno Clawhauser scattarsi un selfie con una Lente AR durante il concerto di Gazelle.

Tutte queste iniziative fanno parte della nuova campagna di co-marketing siglata tra Disney e Snapchat, che dà vita al mondo di Zootropolis sia all’interno sia fuori dall’app. La campagna vede protagonisti i personaggi Judy Hopps, Nick Wilde e Clawhauser, oltre alla community di Snapchat, tutti intenti a utilizzare l’app per connettersi con gli amici all’insegna del motto ‘Dillo con uno Snap’.

Tra animazione e raltà

“Zootropolis 2 parla di connessione, umorismo e affetto, e dare vita a tutto questo oltre lo schermo con Snapchat è stato un vero piacere. Insieme, abbiamo creato per i fan nuove e inaspettate modalità di interagire con i loro personaggi preferiti e di condividere quei momenti con amici e familiari”, ha dichiarato in una nota Shelly Monahan, Director, Digital Marketing, The Walt Disney Studios.

“Disney continua a ridefinire gli standard nella creazione di universi narrativi e nello storytelling, e siamo entusiasti di aver collaborato a una campagna a 360° e così innovativa per Zootropolis 2. Insieme abbiamo creato esperienze che sfumano il confine tra animazione e realtà – dalle attivazioni AR e digitali a quelle nel mondo reale e alle integrazioni nel film. Questa partnership dimostra come la tecnologia di Snap possa estendere il potenziale delle storie ben oltre lo schermo, invitando i fan a entrare direttamente nel mondo di Zootropolis in modi nuovi e fantasiosi”, ha commentato Laurel Duquette, Head of Media + Entertainment, Snap Inc.