AI Tech Data

Snapchat apre il suo Winter Village, un mondo AR dove il Natale diventa meraviglia

Il Natale quest’anno vive anche in realtà aumentata: su Snapchat un villaggio da scoprire in punta di dita, tra meraviglia visiva, storytelling e tecnologia
Snapchat Winter Village

Dal 1° al 31 dicembre Snapchat invita gli utenti a entrare in un luogo che esiste solo tra neve digitale e realtà aumentata: lo Snapchat Winter Village, il primo villaggio del lusso in AR che riunisce – per la prima volta a livello globale sulla piattaforma – le Maison Chopard, BOSS e Lancôme.

Tre mondi da esplorare all’insegna del lusso

Lo Snapchat Winter Village è accessibile direttamente dal carosello di Lenti di Snapchat e dai profili pubblici dei brand e riunisce tre boutique distinte, ciascuna con un’esperienza AR esclusiva progettata in collaborazione con lo studio creativo Atomic:

  • Chopard accoglie i visitatori in una raffinata reinterpretazione digitale della sua boutique, un delicato mondo simile alla carta, dove ogni dettaglio architettonico – dalle tende agli arredi – sembra scolpito in avorio e luce. Gli Snapchatter possono sfogliare espositori che mostrano gli  orologi e gioielli della Maison, con ogni pezzo che rivela la sua storia attraverso una scheda prodotto interattiva.
  • Lancôme accompagna gli utenti in un viaggio poetico tra bellezza e luce. Ispirata al Lancôme Express e al suo design rosa cipria, questa esperienza AR reimmagina la boutique di profumi di lusso come una carrozza luminosa sospesa su montagne innevate. All’interno, i visitatori si muovono in un raffinato interno rosa e oro dove ogni fragranza è presentata come un tesoro prezioso. Selezionando un prodotto, è possibile scoprirne la storia e l’ispirazione – dal nuovo profumo muschiato alla vaniglia Vanille Nude alla fragranza iconica La Vie Est Belle L’Original Eau de Parfum.
  • BOSS svela la sua Augmented Factory, uno spazio festivo ma sofisticato con pareti color rame e casse di legno, animato da un nastro trasportatore centrale che mette in risalto la nuova collezione BOSS x Steiff, una collaborazione esclusiva dove l’estetica elevata di BOSS incontra il fascino senza tempo dei celebri orsetti Steiff con il caratteristico ‘Bottone nell’orecchio’.

Disponibilità

Lo Snapchat Winter Village sarà disponibile in Italia, Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Nordics, Benelux e Medio Oriente, e accessibile direttamente dal tab dedicato nel carosello delle Lenti su Snapchat o dai profili pubblici dei brand dal 1° al 31 dicembre.