In occasione del Safer Internet Day, Snapchat introduce nuove modalità per utilizzare Home Safe e le Notifiche di Arrivo su Snap Map, rendendo la condivisione della posizione più flessibile, personale e adatta ai ritmi della vita quotidiana.
Gli Snapchatter possono impostare avvisi singoli o ricorrenti per i luoghi diversi da casa, avendo così a disposizione un modo semplice e automatico per condividere l’arrivo a destinazione. Le Notifiche di Arrivo ora funzionano anche per i momenti della quotidianità – come far sapere a qualcuno di essere rientrato per la notte mentre si è in viaggio oppure avvisare automaticamente quando si arriva a una lezione, un allenamento o una riunione settimanale – senza doversi ricordare di inviare un messaggio.
Sicurezza e privacy
Le Notifiche di Arrivo sono progettate con attenzione alla sicurezza e alla privacy. Gli avvisi possono essere inviati solo agli amici con cui si è scelto di condividere la posizione e la condivisione della posizione su Snap Map è disattivata per impostazione predefinita. Nessuno può visualizzare la posizione o ricevere un avviso a meno che non venga esplicitamente condivisa. Se si imposta un avviso singolo, questo scade una volta inviato o dopo 24 ore.
Come si uutilizza
Per utilizzare Home Safe basta:
- Condividere la posizione con un amico fidato che si desidera tenere aggiornato.
- Aprire il profilo dell’amicizia e scorrere fino a ‘Notifiche di Arrivo’.
- Selezionare una posizione sulla mappa e assegnarle un nome personalizzato, ad esempio il luogo di ritrovo del ‘run club’ o quello delle ‘lezioni di pianoforte’.
- Scegliere un avviso singolo o ricorrente; l’amico verrà avvisato al momento dell’arrivo.