AI Tech Data

Snapchat amplia le Notifiche di Arrivo su Snap Map per restare connessi durante gli spostamenti

Arrival Notifications, Snapchat

In occasione del Safer Internet Day, Snapchat introduce nuove modalità per utilizzare Home Safe e le Notifiche di Arrivo su Snap Map, rendendo la condivisione della posizione più flessibile, personale e adatta ai ritmi della vita quotidiana.

Gli Snapchatter possono impostare avvisi singoli o ricorrenti per i luoghi diversi da casa, avendo così a disposizione un modo semplice e automatico per condividere l’arrivo a destinazione. Le Notifiche di Arrivo ora funzionano anche per i momenti della quotidianità – come far sapere a qualcuno di essere rientrato per la notte mentre si è in viaggio oppure avvisare automaticamente quando si arriva a una lezione, un allenamento o una riunione settimanale – senza doversi ricordare di inviare un messaggio.

Sicurezza e privacy

Le Notifiche di Arrivo sono progettate con attenzione alla sicurezza e alla privacy. Gli avvisi possono essere inviati solo agli amici con cui si è scelto di condividere la posizione e la condivisione della posizione su Snap Map è disattivata per impostazione predefinita. Nessuno può visualizzare la posizione o ricevere un avviso a meno che non venga esplicitamente condivisa. Se si imposta un avviso singolo, questo scade una volta inviato o dopo 24 ore.

Come si uutilizza

Per utilizzare Home Safe basta:

  • Condividere la posizione con un amico fidato che si desidera tenere aggiornato.
  • Aprire il profilo dell’amicizia e scorrere fino a ‘Notifiche di Arrivo’.
  • Selezionare una posizione sulla mappa e assegnarle un nome personalizzato, ad esempio il luogo di ritrovo del ‘run club’ o quello delle ‘lezioni di pianoforte’.
  • Scegliere un avviso singolo o ricorrente; l’amico verrà avvisato al momento dell’arrivo.