Campagne

Con Smartbox questo Natale regala esperienze che cambiano la vita

Smartbox lancia in vista di Natale una nuova campagna multicanale che esplora il potere dei regali esperienziali. Ispirata al concetto scientifico dell’effetto farfalla, secondo cui piccoli gesti possono generare grandi cambiamenti, la campagna enfatizza l’idea che un’unica esperienza può avere un impatto profondo sulla vita di una persona, cambiandola per sempre.

Al centro c’è la nuova piattaforma di comunicazione Choose Wisely (Scegli con saggezza), che ridefinisce l’approccio del marchio, spostando l’attenzione dal semplice regalo materiale a un’esperienza che apre nuove opportunità e possibilità. Da qui l’invito ai consumatori a riflettere su come una scelta consapevole possa portare a momenti che vanno ben oltre la semplice sorpresa, ma che generano veri e propri cambiamenti nella vita delle persone.

La campagna, creata dall’agenzia creativa Thelma, si compone di tre spot televisivi che raccontano storie di persone talmente entusiaste delle loro esperienze Smartbox da diventare quasi ossessionate.

Oltre agli spot televisivi, la campagna include anche una serie di immagini OOH, DOOH e contenuti sui social, tutti caratterizzati da uno stile fotografico che richiama l’autenticità della street photography. Sarà diffusa in Francia, Italia, Belgio, Spagna, Danimarca, Portogallo e Svizzera, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico paneuropeo e di comunicare il nuovo approccio di Smartbox a livello globale.

Credit

Cliente

Cliente: Smartbox Group

Marchi: Smartbox, Bongo, Odisseias

Titolo: Scegli con saggezza

CEO Smartbox Group: Fanny Ponce

CMO Smartbox Group: Charles Tsakyrellis

Responsabile globale del marchio: Matteo Loffredo

Agenzia

Agenzia: Thelma

Amministratore delegato / Direttore creativo esecutivo: Robin Garabedian

Produzione

Casa di produzione: Hamlet, Parigi

Regista: Julien & Quentin

Produttore esecutivo: Clément Martorell

Produttore esecutivo: Gilles Pinaudeau

Coordinatore di produzione: Manon Letorey

Post-produttore: Léa Torok

Direttore della fotografia: Édouard le Grelle

Scenografo: Ola Zurawska

Styling: Marta Harner

Montaggio: Marie-Reglisse Monsimier

Colorista: Nicolas Gautier

Compositore: Quentin Garabedian

Produzione: Hexagon Production

Fotografo: Marie-Amelie Journel

Fotografia AI: &Louise