Smartbox lancia in vista di Natale una nuova campagna multicanale che esplora il potere dei regali esperienziali. Ispirata al concetto scientifico dell’effetto farfalla, secondo cui piccoli gesti possono generare grandi cambiamenti, la campagna enfatizza l’idea che un’unica esperienza può avere un impatto profondo sulla vita di una persona, cambiandola per sempre.
Al centro c’è la nuova piattaforma di comunicazione Choose Wisely (Scegli con saggezza), che ridefinisce l’approccio del marchio, spostando l’attenzione dal semplice regalo materiale a un’esperienza che apre nuove opportunità e possibilità. Da qui l’invito ai consumatori a riflettere su come una scelta consapevole possa portare a momenti che vanno ben oltre la semplice sorpresa, ma che generano veri e propri cambiamenti nella vita delle persone.
La campagna, creata dall’agenzia creativa Thelma, si compone di tre spot televisivi che raccontano storie di persone talmente entusiaste delle loro esperienze Smartbox da diventare quasi ossessionate.
Oltre agli spot televisivi, la campagna include anche una serie di immagini OOH, DOOH e contenuti sui social, tutti caratterizzati da uno stile fotografico che richiama l’autenticità della street photography. Sarà diffusa in Francia, Italia, Belgio, Spagna, Danimarca, Portogallo e Svizzera, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico paneuropeo e di comunicare il nuovo approccio di Smartbox a livello globale.
Credit
Cliente
Cliente: Smartbox Group
Marchi: Smartbox, Bongo, Odisseias
Titolo: Scegli con saggezza
CEO Smartbox Group: Fanny Ponce
CMO Smartbox Group: Charles Tsakyrellis
Responsabile globale del marchio: Matteo Loffredo
Agenzia
Agenzia: Thelma
Amministratore delegato / Direttore creativo esecutivo: Robin Garabedian
Produzione
Casa di produzione: Hamlet, Parigi
Regista: Julien & Quentin
Produttore esecutivo: Clément Martorell
Produttore esecutivo: Gilles Pinaudeau
Coordinatore di produzione: Manon Letorey
Post-produttore: Léa Torok
Direttore della fotografia: Édouard le Grelle
Scenografo: Ola Zurawska
Styling: Marta Harner
Montaggio: Marie-Reglisse Monsimier
Colorista: Nicolas Gautier
Compositore: Quentin Garabedian
Produzione: Hexagon Production
Fotografo: Marie-Amelie Journel
Fotografia AI: &Louise