Media & Research

Sky TG24 si rinnova, dal 23 settembre al via la nuova programmazione e i nuovi format. Per online e social anche contenuti ad hoc

Giuseppe De Bellis, Direttore Sky TG24

Inchieste, reportage, analisi e interviste saranno al centro del nuovo Sky TG24 che, con la sua squadra di giornalisti, punta ad essere ancora più internazionale e contemporaneo, anche grazie alle sinergie con Sky News e l’area news del gruppo Comcast – Nbc News, Msnbc, Cnbc – e grazie alle diverse articolazioni della testata, in cui tv e digitale, con l’online, la app e i profili social, danno vita a un vero e proprio universo multipiattaforma in grado di informare l’utente su tutti i device.

Cinque nuove rubriche racconteranno, ognuna in un diverso giorno della settimana alle 14.15, le ultime novità su mobilità, tecnologia, viaggi, lifestyle e alimentazione: il lunedì Drive Club; il martedì toccherà a Menù, la rubrica dedicata al mondo del food; per gli appassionati di viaggi il mercoledì ci sarà Globetrotter; Now, in onda il giovedì, sarà dedicata a chi vuole rimanere sempre aggiornato sulla ultime novità legate al mondo della tecnologia e dell’innovazione; mentre il venerdì sarà la volta di Flash, per gli appassionati di moda e lifestyle.

Novità anche sul fronte digital: oltre ai live delle più importanti dirette del canale e alla copertura di tutti i fatti più rilevanti, Sky TG24 produrrà ogni giorno contenuti pensati appositamente per online e social, oltre a veri e propri format dedicati. Inoltre è da poco stato inaugurato Breaking news, il nuovo servizio di Sky, disponibile sulla piattaforma Fluid content, che consente di guardare la diretta di un’ultim’ora in contemporanea su un network di 200 siti.