Media

Sky rileva da Alkemy la testata giornalistica sportiva l’Ultimo Uomo

L’Ultimo Uomo, fondato da Tim Small e Daniele Manusia nel luglio del 2013, venne acquistato da Alkemy digital_enabler nell’ottobre 2014.

In questo sito di approfondimento sportivo, Alkemy avviato sperimentazioni nell’area del native advertising, dei linguaggi e formati, da cui sono nate collaborazioni con brand come Adidas e Now Tv per i quali l’Ultimo Uomo realizza long-form interattiv.

Grazie a l’Ultimo Uomo, inoltre, Alkemy ha consolidato il suo posizionamento/expertise editoriale nell’area sport, ulteriormente rafforzata da altri progetti come il blog La Giocata per Sisal Matchpoint e tutti i prodotti editoriali realizzati per Fc Internazionale. L’Ultimo Uomo infine ha contribuito alla definizione del network/redazione estesa di collaboratori (giornalisti, scrittori, illustratori) asse portante delle attività di comunicazione di Alkemy, una rete ulteriormente ampliata per coprire aree di interesse e topic a 360°. Un modello che ha dato vita a ad altri magazine e progetti di content (come il Tascabile per Treccani, InCasoDiMag per Colmar, Le Macchine Volanti per TIM).