Media

Sky Media punta sul retail media e sigla una partnership con Retailor Media

La concessionaria pubblicitaria di Sky Italia entra nel mondo del retail media per offrire agli inserzionisti strumenti innovativi in un segmento in forte crescita
Giusi Violante e Sara Buluggiu
Giusi Violante, MD Sky Media Italia e Sara Buluggiu, Ceo Retailor Media

Grazie a questa collaborazione, Sky Media guiderà la vendita degli asset pubblicitari delle insegne partner di Retailor Media, valorizzando gli spazi dei retailer e integrando i dati di prima parte con le audience del network Sky. Questa sinergia consentirà agli inserzionisti di realizzare campagne data-driven, raggiungendo i consumatori nei touchpoint strategici in tutto il funnel di acquisto e ottimizzando l’impatto delle proprie attività.

“Questa partnership rappresenta un’evoluzione naturale della nostra offerta. Il retail media è uno dei trend più rilevanti nel mondo dell’advertising, e siamo entusiasti di mettere a disposizione degli investitori le nostre competenze e le nostre piattaforme per valorizzare al massimo i dati e gli spazi dei retailer”, dichiara nella nota Giusi Violante, Managing Director di Sky Media Italia. “L’obiettivo è offrire soluzioni sempre più efficaci e integrate, capaci di accompagnare i brand lungo tutto il customer journey dei loro clienti”.