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Sky Italia lancia Extra e riconosce ai clienti il valore del tempo passato insieme. Al via domani lo spot con una produzione Akita Film. Protagonisti Joe Bastianich, Mika e Gianluca Vialli, angeli custodi degli abbonati. Creatività Connection-e

Dare valore al tempo passato insieme: è questo il principio che ispira Extra, il nuovo ‘programma’ dedicato ai clienti Sky che parte domani con una campagna rivolta a tutta la base abbonati con Sky da almeno un anno.

In linea con la strategia dell’azienda di tenere il cliente sempre al centro di ogni iniziativa e attività, Extra rappresenta un modo nuovo di concepire la relazione con l’abbonato, una innovazione rispetto ai tradizionali programmi di loyalty e di rewarding, che darà la possibilità di accedere a un serie di vantaggi e benefici via via più ricchi con l’aumentare degli anni passati insieme a Sky.

Protagonisti della campagna sono Joe BastianichMika e Gianluca Vialli nelle vesti degli angeli custodi degli abbonati Sky che li accompagnano nella loro quotidianità e si confrontano tra loro per capire quali premi e benefici potrebbero desiderare, riuscendo sempre a rispondere al meglio alle loro aspettative.

A partire dal primo anno tutti gli abbonati Sky diventano Extra. Oltre a ricevere contenuti e prodotti esclusivi Sky, anche in base all’anzianità del loro abbonamento, i clienti potranno partecipare ad una serie di eventi live targati Sky e usufruire di un servizio di assistenza dedicato, di benefit e promozioni su prodotti di brand partner, tra cui RCS, Fastweb, UBI Banca, Total Erg, Genialloyd, Nespresso.

Gli abbonati saranno suddivisi in quattro cluster in base all’anzianità dell’abbonamento. Coloro che sono clienti da oltre un anno avranno accesso da subito a concorsi e prodotti di brand partner e a Sky Go, mentre per chi è con Sky da tre anni ci saranno le esclusive Sky in anteprima (Primissime su On Demand) e in Super HD. Chi è con Sky da sei anni, invece, oltre ai vantaggi previsti nelle prime due fasce, avrà sconti dedicati su prodotti e servizi Sky e contenuti in Primafila (Primafila extra). Coloro che sono da sempre clienti (più di 10 anni) oltre ad avere tutto questo potranno usufruire di un servizio di customer care dedicato e partecipare alle iniziative che li porteranno direttamente sulla scena dei grandi show di Sky e dei più importanti eventi sportivi.

Sulla scia del precedente ‘Solo per Te’, Extra avrà una nuova pagina web dedicata nell’area clienti del sito Sky.it che gli abbonati potranno visitare in ogni momento per scoprire tutti i benefici e le promozioni a disposizione. La pagina avrà una rinnovata veste grafica e sarà totalmente personalizzata in base al cluster dell’abbonato. Oltre al sito, presto sarà possibile accedere a Extra anche grazie all’apposita app attraverso smartphone e tablet.

Per il lancio di Extra, Sky si è affidata alla società di consulenza Connection-e, guidata da Francesca Morelli, che da anni lavora a fianco del Marketing Clienti e della comunicazione di Sky.

Connection-e ha curato tutta l’evoluzione del progetto di comunicazione di Extra, dal design del nome a quello del sito, dal concept creativo, all’approccio copy nel materiale di marketing diretto.

Con il lancio, nasce anche una nuova identità visiva e di tutti i materiali di comunicazione dedicati esclusivamente ai già clienti. Nuovo logo, nuove vesti grafiche in linea con la corporate identity Sky, nuova area clienti sotto log-in dedicata.

La campagna tv, prodotta da Akita Film per la regia di Ago Panini e ideata da Sibilla Barbieri, racconta le tante situazioni diverse di vita dei clienti Sky, nelle quali gli angeli di Sky – Bastianich, Vialli e Mika – intervengono per prendersi cura dei clienti loro affidati, dando a ciascuno l’attenzione più adeguata. Un format che prelude a nuovi soggetti e all’impiego dei diversi talent di Sky per raccontare le iniziative Extra

La pianificazione media è curata da Sky e interesserà tutti i principali mezzi Sky (Tv, Sky Life, Sky.it).

Credit

Concept Creativo: Connection-e

Direzione Creativa: Sibilla Barbieri

Casa di Produzione dello spot: Akita Film

Regia Spot: Ago Panini

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