Grazie alla libreria di contenuti e alle molteplici modalità di fruizione, Sky permette a tutti di vivere un Natale diverso, in cui provare emozioni sempre nuove. E chi meglio dei bambini, per i quali tutto è sempre una scoperta, può raccontare le nuove emozioni che il Natale Sky è in grado di regalare?
Un gruppo di bambini, la magia del Natale ricreata per loro in un teatro, un esercizio creativo con esiti inaspettati: nasce così la campagna The Kidmas Project firmata M&C Saatchi, figlia dello stesso approccio sperimentale che ha contraddistinto la nuova campagna brand, e come questa pensata per creare un vocabolario espressivo e originale in grado di alimentare la conversazione intorno ai contenuti Sky, online e off line.
Nascono così parole mai sentite prima: le giornate di Natale sono famigliose, la natallegria ti prende all’improvviso e tutto intorno è entusiasmagico. Questo è Kidmas.
A pochi mesi dal lancio della campagna brand, Sky ritorna dunque con una campagna integrata che comprende una pianificazione su tv, ooh, stampa, canali digital, social e particolari attivazioni sul territorio milanese, come l’albero di Natale di Piazza Duomo a Milano. A supporto della strategia di engagement digitale è stato realizzato il sito sky.it/kidmas dove sarà possibile vivere quatto diverse esperienze in compagnia dei protagonisti della campagna.
Per completare il percorso nella creazione del nuovo vocabolario di emozioni, nei prossimi giorni verrà inoltre lanciata Skymoji, app di stickers Sky che permetterà a tutti di personalizzare i propri messaggi con le icone dell’allegrida, della speransia, della nostalgioia dell’euforiglia e del pauraggio.
Credit
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Daniele Dionisi, Paolo Perrone, Matteo Grandese, Alessandro Candito
Creative Team: Daniele Dionisi, Paolo Perrone, Matteo Grandese, Alessandro Candito, Paolo Marella, Claudio La Ragione, Liviu Andronic, Leopoldo Schutz, Eugenio Peluso
Account Director: Jessica Ciancaglini
Account: Monik Ruffo, Martina Colombo, Tessa Heyligers
Digital Production Director: Stefania Sabbatini
Digital Producer: Alessia Serino
Production Director: Federico Fornasari
Utopia Production Company
Director: Edoardo Lugari
Dop: Alessandro Bolzoni
Photographer: Davide Bellocchio
Production Designer: Antonio Piciulo
Executive Producer: Francesco di Trani
Producer: Luigi Dalena
Production Manager: Giovanni La Monaca
Post Supervisor: Luigia Sergio
Post Supervisor Assistant: Silvia Marini
Editor Team: Luca Angeleri, Andrea Besana, Luca Cingolani, Valentina Landenna, Gaia Vivaldi
Grading: Orash Rahnema