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Sky Italia e M&C Saatchi augurano a tutti Merry Kidmas. E arriva anche l’app social

 

Grazie alla libreria di contenuti e alle molteplici modalità di fruizione, Sky permette a tutti di vivere un Natale diverso, in cui provare emozioni sempre nuove. E chi meglio dei bambini, per i quali tutto è sempre una scoperta, può raccontare le nuove emozioni che il Natale Sky è in grado di regalare?

Un gruppo di bambini, la magia del Natale ricreata per loro in un teatro, un esercizio creativo con esiti inaspettati: nasce così la campagna The Kidmas Project firmata M&C Saatchi, figlia dello stesso approccio sperimentale che ha contraddistinto la nuova campagna brand, e come questa pensata per  creare un vocabolario espressivo e originale in grado di alimentare la conversazione intorno ai contenuti Sky, online e off line.

Nascono così parole mai sentite prima: le giornate di Natale sono famigliose, la natallegria ti prende all’improvviso e tutto intorno è entusiasmagico. Questo è Kidmas.

A pochi mesi dal lancio della campagna brand, Sky ritorna dunque con una campagna integrata che comprende una pianificazione su tv, ooh, stampa, canali digital, social e particolari attivazioni sul territorio milanese, come l’albero di Natale di Piazza Duomo a Milano. A supporto della strategia di engagement digitale è stato realizzato il sito sky.it/kidmas dove sarà possibile vivere quatto diverse esperienze in compagnia dei protagonisti della campagna.

Per completare il percorso nella creazione del nuovo vocabolario di emozioni, nei prossimi giorni verrà inoltre lanciata Skymojiapp di stickers Sky che permetterà a tutti di personalizzare i propri messaggi con le icone dell’allegrida, della speransia, della nostalgioia dell’euforiglia e del pauraggio.

Credit

M&C Saatchi

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Creative Director: Daniele Dionisi, Paolo Perrone, Matteo Grandese, Alessandro Candito

Creative Team: Daniele Dionisi, Paolo Perrone, Matteo Grandese, Alessandro Candito, Paolo Marella, Claudio La Ragione, Liviu Andronic, Leopoldo Schutz, Eugenio Peluso

Account Director: Jessica Ciancaglini

Account: Monik Ruffo, Martina Colombo, Tessa Heyligers

Digital Production Director: Stefania Sabbatini

Digital Producer: Alessia Serino

Production Director: Federico Fornasari

Utopia Production Company

Director: Edoardo Lugari

Dop: Alessandro Bolzoni

Photographer: Davide Bellocchio

Production Designer: Antonio Piciulo

Executive Producer: Francesco di Trani

Producer: Luigi Dalena

Production Manager: Giovanni La Monaca

Post Supervisor: Luigia Sergio

Post Supervisor Assistant: Silvia Marini

Editor Team: Luca Angeleri, Andrea Besana, Luca Cingolani, Valentina Landenna, Gaia Vivaldi

Grading: Orash Rahnema