Campagne

Quando il salotto diventa uno stadio: la nuova campagna Sky con Del Piero, Bergomi e Capello. Produce Akita

Una connessione veloce e affidabile, capace di sostenere persino la diretta di una partita trasmessa da casa: è questa l’idea creativa alla base di Il salotto del calcio, la nuova campagna Sky che debutta oggi con tre protagonisti del mondo sportivo e volti noti del mondo Sky, Alessandro Del Piero, Beppe Bergomi e Fabio Capello.

Nello spot, Del Piero accoglie gli amici del condominio per assistere insieme a un’attesissima partita. Improvvisamente, bussano alla porta Bergomi e Capello, che avrebbero dovuto commentare il match dallo stadio ma, a causa di un volo cancellato, si ritrovano a casa del loro collega. La situazione potrebbe sembrare complicata, ma Alex è certo della potenza della sua connessione Sky Wifi: in pochi minuti, grazie anche al supporto dei vicini, il salotto si trasforma in un vero studio di commento.

Ideata dalla Sky Creative Agency e prodotta da AKITA FILM, la campagna è pianificata su tv nazionali, piattaforme digital, radio e punti vendita Sky.

Credit

Agency: Sky Creative Italy

Director Sky Creative Italy: Andrea Toscano

Head of Business: Manuela Bandiera

Head of Production & Operations: Annalisa Orsi

Creative Director: Mario Esposito, Domenico Montemurro

Account Director: Cristina Tortora

Account Manager: Vittoria Staglianò

Executive Producer: Bianca Fantoni, Chiara Zappoli

Art Director: Alice Pozzi

Copywriter: Emanuele Accurli Abenante

Designer: Youssef Zridi, Francesca Bonamigo, Nicolò Bubba

Colorist: Alessandro Arrighini

Editor e sound design: Roundabout

BTL e Digital Producer: Alessandra Furiosi, Manuela Mombelli

Regia: Matteo Sironi

Casa di produzione: Akita Film