Media

Sky acquisisce nuovi diritti NBA in Italia, accordo pluriennale per le partite top del basket USA

Il campionato professionistico statunitense completa una ricca offerta che rende la Casa dello Sport di Sky ancora più la Casa del Basket, con lo spettacolo in arrivo da tutto il mondo
Sky Sport - NBA

Sky ha acquisito nuovi diritti per trasmettere l’NBA in Italia: è stato raggiunto un accordo pluriennale che, a partire da ottobre, porterà il grande basket americano su Sky e in streaming su NOW nel Paese.

Nello specifico, dopo alcune sfide della pre season in onda dal 2 ottobre, il nuovo canale dedicato Sky Sport Basket (205) dal 21 ottobre trasmetterà una ampia selezione di incontri della stagione regolare a partire dalle partite della giornata inaugurale, tutte le partite dell’NBA Christmas Day, le partite del MLK Day, l’NBA All-Star, diverse partite dei playoff per stagione, le Conference Finals con una serie in diretta ogni stagione e l’altra in differita, e le NBA Finals in diretta esclusiva nel 2027, offrendo una copertura in differita nel 2026 e nel 2028.

In più, su Sky anche tante partite della prossima stagione regolare della WNBA, oltre a serie di Play Off, Semifinali e Finali.

Oltre allo spettacolo delle grandi partite, seguite dal team di talent e giornalisti di Sky Sport, ci sarà anche un’ampia copertura con notizie, highlights, programmi come Basket Room NBA, studi e aggiornamenti continui garantiti ogni giorno da Sky Sport 24. La copertura non-stop sarà disponibile anche sul sito skysport.it, compresa Insider, la sezione premium del sito con i grandi nomi di Sky Sport, e sugli account social ufficiali di Sky Sport.