Campagne

Scotseal X-Treme resiste all’impossibile, lo stress test spettacolare firmato Dilemma

SKF Automotive, divisione del gruppo svedese SKF specializzata in componenti e soluzioni per l’industria automobilistica, porta il proprio know how tecnologico nel settore dei sistemi di tenuta per l’automotive direttamente sullo schermo con la nuova campagna dedicata a Scotseal X-Treme.

Ideata e realizzata da DILEMMA, mette in scena uno stunt video spettacolare per mostrare le performance della tenuta di punta di SKF. Il protagonista è il presidente di SKF Vehicle Aftermarket North America, che si posiziona sotto una gigantesca ruota di camion in rotazione, collegata a un semiasse pieno di olio. Il finale dimostra come Scotseal X-Treme possa resistere per oltre 5.000 ore in condizioni estreme ad alte temperature, offrendo una durata dieci volte superiore rispetto ad altri brand.

La campagna si chiude con un messaggio che riflette l’impegno di SKF verso l’innovazione e la crescita continua: Competition gives us the greatest opportunity to improve. Thank you for pushing us beyond excellence.

On air dal 15 settembre 2025, con un focus principale sul mercato nordamericano, diffusa attraverso i canali digitali e social del brand, oltre che su mezzi stampa e trade media internazionali.

Si tratta del primo passo di una strategia più ampia ideata dall’agenzia per rafforzare la posizione di SKF nel mercato nordamericano.

“È la prima campagna che sviluppiamo a livello internazionale con Dilemma”, dichiara nella nota Elodie Gao, Head of Global Marketing & Communication VA.“ Un buon modo per inaugurare una collaborazione che mira ad evolvere l’immagine della marca e il percepito dei nostri prodotti”.

“Lavorare con un’azienda delle dimensioni e della rilevanza di SKF è una sfida, perché la leadership, soprattutto nel B2B, è un posizionamento che si costruisce e si mantiene giorno dopo giorno”, aggiunge Davide Della Pedrina, Ceo Dilemma.

Credit

Direzione Creativa: Matteo Sozzi, Giovanni Adamo

Direzione Strategica: Alberto Pascazio

Art Director: Gianluca Basso, Gianluca Amarilli

Copywriter: Caterina Licini

Account Director: Carla Lomeo

Account Executive: Bianca Riva Mcintosh

Regia: Marco Placanica

Direttore della Fotografia: Andrea Pietro Munafò

Assistente alla Regia: Carolina Torre

Aiuto Regia: Antonella Spatti

VFX: Yan Hirshbluehi

Sound Design: Agit Utlu

Cdp: KraveFilms

Executive Producer: Filippo Marcodini

Direttrice di Produzione: Sabrina Stocco