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Sisal Matchpoint e AS Roma, We All Football. Essere esperti di calcio non è una questione di genere. Un progetto firmato Publicis Italia

Sisal Matchpoint e AS Roma valorizzano l’accordo di partnership, rinnovato anche per questa stagione, lanciando un progetto integrato di consumer engagement ideato da Publicis Italia e  rivolto a tutti gli appassionati di calcio con l’obiettivo di combattere ogni pregiudizio e stereotipo nello sport.

We All Football è l’iniziativa che rientra nell’ambito della collaborazione per la stagione calcistica 2016-2017 e che mette in scena, a partire da oggi, ua sfida a suon di pronostici tra l’universo maschile e quello femminile, per dimostrare che la passione e la competenza non hanno pregiudizi.

Accedendo al sito dedicato, sarà possibile fare il proprio pronostico, in maniera gratuita, sulle partite della AS Roma provando così che essere esperti di calcio non è una questione di genere e che lo sport è per tutti.

Il sito, inaugurato durante la conferenza stampa di oggi a Roma dai due ambassador del progetto, Elenoire Casalegno e Pierluigi Pardo, con le loro previsioni, sarà sempre aggiornato con il risultato dei pronostici, confrontando le percentuali di uomini e donne che hanno indovinato l’esito della partita.

We All Football partirà in occasione del Match Day Roma – Milan, in programma il prossimo 12 dicembre che riserverà diverse soprese agli spettatori presenti allo Stadio Olimpico, e si concluderà con la trasferta della Roma sul campo del Crotone, il 12 febbraio 2017.

Tra tutte le persone che settimanalmente giocheranno e indovineranno il risultato si creerà una classifica e ogni due turni di campionato verrà estratto, tra i primi 10 in classifica, il vincitore di un walkabout experience per 2 persone.

Alla fine del concorso la persona che sarà in testa alla classifica vincerà il Face To Face per 4 persone, ovvero la possibilità di andare in trasferta con la squadra e la partecipazione come opinionista negli studi di Roma Channel.

Dallo scorso anno un filo comune unisce le iniziative che Sisal Matchpoint ha intrapreso con la AS Roma.

La prima iniziativa è stata The UnexpectedBet, sempre a firma Publicis Italia, progetto che ha visto giocatori della AS Roma protagonisti di sfide divertenti ed inaspettate. I video hanno fatto registrare in totale circa 4 milioni di visualizzazioni su Youtube e sui social network Facebook e Twitter sono stati registrati migliaia di contatti. Oltre a questo progetto, grazie anche alla collaborazione di Roma Cares (la fondazione del club giallorosso), Sisal Matchpoint ha sostenuto l’Associazione Liberi Nantes – Associazione Sportiva Dilettantistica in Italia riconosciuta dall’Unhcr – attraverso le attività di restauro del Campo XXV Aprile nel quartiere Pietralata di Roma.

Il progetto è stato sostenuto su internet dall’iniziativa Pardononperde, dove il giornalista Pierluigi Pardo ha presentato ogni settimana, prendendo anche spunto dalle tante proposte che arrivano sul sito dedicato, una scommessa legata al calcio. Qualsiasi sia stato l’esito della scommessa, è stata effettuata una donazione a Liberi Nantes: in caso di esito positivo è stato donato tutto il ricavato della vincita, in caso di esito negativo Sisal Matchpoint ha devoluto la somma puntata.