Se vuoi vincere la casa dei tuoi sogni, la fortuna può darti una mano. Nel vero senso della parola. E’ questa l’idea creativa di DLVBBDO con cui il Gruppo Sisal ha deciso di raccontare il ritorno in comunicazione di VinciCasa.
Focus della comunicazione sono il benefit primario, la casa, e l’estrazione quotidiana alle ore 20. Nei due soggetti tv, infatti, allo scoccare delle 20, ora dell’estrazione, vediamo una mano gigante sostituire una vecchia casa e un vecchio camper con le case dei desideri dei vincitori.
A supporto della campagna tv, on air con il primo soggetto a partire da ieri e pianificata sulle reti Mediaset, l’agenzia creativa con la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe, ha anche sviluppato una campagna radio. La regia degli spot è di Riccardo Paoletti. Previsti anche stampa e web. La creatività è stata sviluppata da DLVBBDO, mentre OMD ha curato la pianificazione media.
Credit
Agenzia: DLVBBDO
Executive Creative Director: Federico Pepe, Stefania Siani
Client Creative Director: Luca Iannucci, Pas Frezza
Group Client Service: Chiara Niccolai, Chiara Mariotti, Giulia Smareglia
Producer: Melina Mignani
Cdp: Videotime-Publitalia
Direzione Shortvideo Publitalia: Ivan Frascaroli, Daniela Esposito
Regia: Riccardo Paoletti
Dop: Davide Crippa
Direttore di Produzione: Luciano Dinisi
Produzione: Eleonora Zanti
Stylist: Paola Daverio
Scenografia: Ilaria Basinotti, Francesca Catalano
Audio: The Log
Post-produzione: Edi – Effetti Digitalia Italiani