SIMPOL. THE REACTIVE AGENCY continua il suo percorso di crescita, rafforzando l’impegno verso la creazione di un ambiente di lavoro sano, inclusivo e stimolante. L’ottenimento delle certificazioni HappyIndex AtWork ESG e WelmpactIndex ESG di ChooseMyCompany segna infattiun nuovo traguardo per l’agenzia di comunicazione torinese.
Un segnale di valore e impegno
L’agenzia ha deciso di aderire al programma di certificazione di ChooseMyCompany – società francese specializzata nella misurazione del benessere e della reputazione aziendale – sottoponendo i propri dipendenti a sondaggi anonimi per valutare il grado di soddisfazione e l’impegno aziendale in ambito ESG. Grazie ai risultati positivi emersi, sono stati ottenuti due riconoscimenti: l’HappyIndex AtWork ESG: certificazione che valuta il benessere e la soddisfazione dei dipendenti, prendendo in considerazione aspetti come l’ambiente di lavoro, le relazioni professionali e le opportunità di crescita; e il WelmpactIndex ESG, certificazione che misura l’impatto dell’azienda sui temi ESG, analizzando responsabilità sociale, sostenibilità ambientale e inclusione.

“Queste certificazioni rappresentano per noi un ulteriore passo del percorso che abbiamo intrapreso a inizio anno e che si consoliderà con la pubblicazione del primo Bilancio di Sostenibilità, l’ottenimento di un rating ESG e la definizione di un Codice Etico”, dichiara nella nota il Ceo Simone Arena, “crediamo che un ambiente di lavoro positivo e responsabile favorisca la creatività, la collaborazione e la crescita professionale e personale”.
Il prossimo step
Il percorso non si ferma qui: a giugno 2025 sarà pubblicata sul Sole 24 Ore la classifica delle migliori aziende italiane che hanno ottenuto le certificazioni di ChooseMyCompany. Un appuntamento che rappresenterà una nuova occasione per Simpol. the reactive agency di dimostrare il valore del proprio approccio reattivo, sostenibile e orientato alle persone.