Campagne

Tra tv e digital Signor Prestito con Next Different mette le persone al centro

Signor Prestito, agente in attività finanziaria per conto di Prexta – Gruppo Bancario Mediolanum, presenta il suo nuovo spot, ideato e realizzato insieme a NEXT DIFFERENT, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite in onda dal 5 ottobre 2025 sulle principali reti Mediaset e sui canali digitali. La campagna, intitolata ‘SignorPrestito.it: Online, al telefono o in filiale. Perché tu conti davvero’, nasce con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand come partner affidabile e vicino ai bisogni dei clienti.

Nel nuovo spot, a emergere è la figura del consulente SignorPrestito, interpretata non da un’attrice, ma da una vera consulente del credito dell’azienda. Il claim ‘Tu conti davvero’ sintetizza la filosofia di SignorPrestito: un’azienda che non vede la persona come un semplice numero, ma che si impegna a comprenderne la storia e a proporre soluzioni su misura.

Sarà trasmesso su Canale 5, Italia 1, Rete 4 e sulle principali reti locali, con una pianificazione che prevede oltre 300 passaggi sulle reti Mediaset e più di 2.000 sulle emittenti locali. A questa pianificazione si aggiunge una forte presenza sui canali digitali e social media, creando un’integrazione tra tv e web per  raggiungere un pubblico ampio e diversificato, rafforzando la visibilità e la riconoscibilità del brand.

“Con questo nuovo spot vogliamo trasmettere il nostro impegno nell’essere sempre al fianco dei nostri clienti. In un periodo in cui le persone cercano soluzioni finanziarie trasparenti e affidabili, il nostro obiettivo è ascoltarle, comprenderle e accompagnarle nelle loro scelte con professionalità e vicinanza”, commenta nella nota Cesare Costantino, Ceo Signor Prestito.

“Siamo molto contenti di iniziare questo percorso con SignorPrestito e di collaborare con un cliente che ha riposto in noi la sua fiducia. È stimolante poter contribuire a raccontare una realtà che mette le persone al centro e offrire la nostra creatività per trasmettere valori autentici e vicini al pubblico”, aggiunge Andrea Cimenti, Ad Next Different Agency.

Credit

Next Different

Andrea Cimenti: AD Next Different Agency

Loredana AmbrogI: Account Director

Stella Caprari: Account Supervisor

Andrea Vicentini:  Senior Account Executive

Francesco Epifani: Chief Creative Officer

Fabio Pistoia: Creative Director

Rosalba Leonetti: Art Director

Mattia Poloni: Copywriter

Valentina Rizzato:  Head of Production

Lorenzo Zambelli Hosmer: Executive Producer

Pierpaolo Moro:  Regista

Fabio Rizzolini Media Director

Signor Prestito

 Cesare Costantino: Ceo

Anna Plantamura: Responsabile Operations

Luciana d’Adamo: Responsabile Marketing