Creativity & Beyond

Con IKEA e Gruppo DDB Italia, più ordine vuol dire più vita

IKEA torna in pianificazione con una nuova campagna firmata dal GRUPPO DDB ITALIA, declinando il tema dell’anno ‘Siamo Fatti Per Cambiare’ nell’ambito dello store & organize.

L’insight da cui parte la campagna è che fare ordine non ha solo degli evidenti riflessi razionali e funzionali sulla vita a casa delle persone, ma amplifica anche la vita emotiva delle persone, lasciando più spazio per le passioni, le emozioni, la creatività e la voglia di socializzare.

E proprio questo accade nei nuovi film. In ognuno dei 5 soggetti che compongono la campagna le soluzioni organizzative IKEA vengono applicate ai diversi ambienti della casa, lasciando più spazio per quello che conta davvero. I protagonisti possono così dedicarsi a delle prove di tango o concentrarsi nel golf, organizzare al volo una cena o ancora trovare degli accessori utili per un party.

Prodotta da Mercurio con il regista argentino Augusto Zapiola, già regista del film IKEA di Natale, la campagna sarà on line dal 13 febbraio con una pianificazione digital, social e su Addressable Tv.

Credit

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti

Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni

Art Director: Daniele Baglioni, Alberto Rigozzi, Simone Sechi

Copywriter: Gianluca Nucaro, Camilla Nani, Luana Contu

Account Director: Davide Bergna

Account Manager: Azzurra Ricevuti

Strategic Planner: Marco Mammino

Country Marketing Manager IKEA Italia: Laura Schiatti

External Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini

Advertising Responsible IKEA Italia: Cristina Pedotti

Marketing Specialist IKEA Italia: Davide Rota

Production Agency: Mercurio

Executive Producer: Luca Fanfani

Producer: Alessia Pietromarchi

Director: Augusto Zapiola

dop: Marcello D’apporto

editor: Roberto de Vita

color: Luca Parma – corte 11

online video: Edi

Musica: Sizzer -Michael Bertoldini