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Si è concluso il Master UPA Academy 2019 in ‘Strategie di Comunicazione Integrata al tempo del digitale’

Mercoledì 10 luglio si è concluso, con la discussione dei project work e la consegna dei diplomi, il Master UPA Academy 2019 in ‘Strategie di Comunicazione Integrata al tempo del digitale’. Per la prima volta quest’anno in aula, oltre a 15 laureati che, per la maggior parte, hanno già avuto esperienze in realtà aziendali, anche alcuni giovani manager delle aziende associate ad UPA.

A conclusione della parte d’aula, i ragazzi si sono dedicati alla realizzazione dei project work, che in questa edizione hanno visto il coinvolgimento diretto e attivo di Coca-Cola, Grana Padano, L’Oréal e Perfetti Van Melle.

I lavori sono stati presentati alle aziende e valutati da una commissione di esperti secondo 3 parametri: analisi strategica e soluzioni progettuali, creatività della comunicazione, esposizione del progetto. Ad aggiudicarsi il titolo di ‘Best Project of the year’ è stato il progetto realizzato per il brand Botanea di L’Oréal Professionnel.

Questi i brief sui quali si sono misurati i ragazzi quest’anno: creare un piano di comunicazione per il lancio del brand di acqua minerale Smart Water sul mercato italiano, valorizzare l’Abbazia di Chiaravalle e il legame con Grana Padano, attraverso una comunicazione rivolta sia agli italiani che agli stranieri in grado di creare engagement, ipotizzare attività di comunicazione B2C e B2B2C a sostegno del brand Botanea di L’Oréal Professionnel, progettare una strategia multichannel dedicata al brand Vigorsol allo scopo di intercettare il target giovane.