Mercato

SG Company acquisisce il 51% di Winning per 985mila euro. Nuove sinergie per il business dei concorsi a premio

Davide Verdesca, Chairman & Ceo SG Company Società Benefit
Davide Verdesca, Chairman & Ceo SG Company Società Benefit

SG Company Società Benefit, uno dei principali player italiani nel settore Entertainment & Communication, ha annunciato la firma di un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% di Winning, realtà milanese specializzata nella progettazione e gestione di concorsi a premio B2B e B2C. Il closing dell’operazione è previsto per il 16 settembre 2025.

Fondata nel 1998, Winning si è distinta per l’innovazione nel settore grazie alla sua piattaforma digitale multicanale, che permette di gestire con efficienza cashback, concorsi a premi, programmi di incentivazione e tutte le pratiche amministrative con la Pubblica Amministrazione. L’azienda, attiva sia in Italia che all’estero, ha chiuso il 2024 con un fatturato superiore a 3,4 milioni di euro, lavorando principalmente con clienti del settore food & beverage.

L’operazione è parte di una strategia più ampia di SG Company volta a rafforzare la presenza nel settore promozionale, già presidiato tramite FMA e Concreta Promotion, ed è allineata al Piano Industriale 2024–2026 e all’evoluzione digitale dei servizi del Gruppo.

Con l’ingresso nel capitale, il Cda di Winning verrà rinnovato: Davide Verdesca (Ceo e Chairman di SG Company) assumerà la presidenza, mentre Francesco Merone (Cfo del Gruppo) entrerà come consigliere con deleghe in area amministrativa e finanziaria. Rimarrà invariata la presenza degli attuali soci fondatori, che si impegnano a restare operativi nella società per almeno 4–6 anni, a garanzia della continuità e del know-how.