Creativity & Beyond

Sfera Communication lancia l’Arval Store, il primo negozio dove NON si compra

Arval – BNP Paribas Group, apre a Torino il primo store dedicato al noleggio a lungo termine e ne affida il lancio a Sfera Communication.

Dopo il teaser ‘Qui NON si compra’, l’agenzia ha ideato e realizzato anche la campagna integrata e tutte le attività di lancio del nuovo Arval Store, il negozio dedicato al noleggio a lungo termine per privati, e con il claim ‘Comprare nuoce gravemente alla salute. Smetti subito!’ racconta quanto grazie al servizio di noleggio, le persone possano liberarsi dallo stress derivante dalle incombenze burocratiche.

La campagna si sviluppa su diversi mezzi: affissioni, spot web, stampa, eventi, attività sul territorio, fino ad arrivare alla personalizzazione delle auto e alla sponsorship del Torino FC per incontrare il target nei suoi momenti di relax.

Lo stadio Olimpico, infatti, si è tinto di verde grazie alla personalizzazione dei palchi, ai video led a bordo campo e ai ‘noleggiatori spensierati’ che hanno intercettato i tifosi, raccontato il servizio e regalato a ogni partita un gadget tematico. In più, un’area VIP, una zona informativa e la distribuzione di un settimanale creato ad hoc per l’Arval Store: AS Magazine.

Inoltre, dentro e fuori lo stadio, nei dintorni dello store e nelle aree di forte passaggio della città, un gruppo di attori ha impersonato ciascuno un plus del noleggio a lungo termine – non devo ricordarmi di pagare il bollo, non ho l’ansia da meccanico, non devo pagare l’assicurazione – e ha interagito con i consumer nelle varie fasi della campagna.