Serviceplan Group, insieme a Phrenos, agenzia con sede a Bruxelles, si è aggiudicata il contratto di punta della Commissione Europea per campagne di comunicazione a 360°, gestito dalla Direzione Generale della Comunicazione (DG COMM). Il progetto, del valore fino a 180 milioni di euro in cinque anni, punta a portare le priorità e i risultati dell’Europa più vicino ai cittadini in tutti gli Stati membri attraverso campagne creative, coerenti e basate su dati concreti.
La partnership tra Serviceplan e Phrenos unisce competenze complementari: Serviceplan apporta la sua creatività e l’esperienza media consolidata, mentre Phrenos mette a disposizione la sua conoscenza delle istituzioni europee e delle reti di stakeholder pan-europee. Insieme, le due realtà realizzeranno campagne integrate, con l’obiettivo di comunicare in modo chiaro e coinvolgente i messaggi della Commissione Europea.
La House of Communication di Bruxelles diventerà il centro operativo della collaborazione, grazie alla sua posizione strategica vicino alle principali istituzioni UE.