Player

Serviceplan Group nominata Independent Network e Independent Agency of the Year ai Cannes Lions 2025

Serviceplan, Cannes Lions 2025

Come già annunciato, Serviceplan Group è stata nominata Independent Network dell’Anno alla 72ª edizione del Cannes Lions International Festival of Creativity, portando a casa un record di 19 Leoni, in aumento rispetto ai 14 del 2024. Serviceplan Monaco è stata premiata come Independent Agency of the Year.

La campagna di punta ‘Price Packs’ per PENNY ha conquistato un Grand Prix nella categoria Print & Publishing, oltre a 3 Leoni d’Oro, 3 d’Argento e 3 di Bronzo in diverse categorie tra cui Outdoor, Direct, Design, Brand Experience & Activation e Creative Commerce. Creata in risposta all’aumento dell’inflazione e alle sfide quotidiane dei consumatori, ha intercettato un momento culturale fortemente rilevante, trasformando generi alimentari essenziali in potenti spazi mediatici.

In primo piano anche ‘Breastmilk Money’ per Herconomy, premiata con 3 Leoni d’Argento nelle categorie Health & Wellness, Creative Data e Direct. Prodotta da Serviceplan Innovation e Mediaplus in collaborazione con Plan.Net Monaco e Serviceplan Make, si tratta di un prodotto finanziario pensato per trasformare l’allattamento in un risparmio, facendo fruttare il denaro non speso per il latte artificiale.

Altri progetti di rilievo includono:

  • Tiffany Blue Conservation per Tiffany: 2 Leoni d’Argento in Design e Luxury per un’iniziativa sostenibile guidata da L&C New York.
  • Animal Alerts per PetPace: 2 Leoni d’Argento in Creative B2B e Sustainable Development Goals, per il suo mix innovativo tra responsabilità sociale e tecnologia per animali domestici, creato da L&C New York, Serviceplan Innovation, Creative Board e Mediaplus.
  • 855-HOW-TO-QUIT-(OPIOIDS) per Anzen Health: 1 Leone d’Argento e 1 di Bronzo in Brand Experience e Industry Craft. Uno sforzo transcontinentale di Serviceplan Innovation, Mediaplus Germania e Mediaplus Nord America.

Diciannove Leoni. Independent Network e Independent Agency of the Year. Un momento storico e da record per il nostro Gruppo. Ciò che mi colpisce di più è la provenienza di questi lavori: da continenti, culture e team che hanno portato sul tavolo la propria visione unica. Il lavoro riflette una realtà creativa in cui crediamo — radicata nella rilevanza locale ed elevata attraverso la collaborazione globale. Quando team da Lima a Lagos, da Amburgo a San Francisco si uniscono attorno a una curiosità condivisa, le idee emergono — e fanno la differenza. Questi trofei rappresentano ciò che accade quando la creatività non ha confini — ciò che chiamiamo ÜberCreativity. Ed è questo, più di ogni cifra, che mi rende orgoglioso e profondamente grato a tutti coloro che lo hanno reso possibile”, commenta nella nota Alex Schill, Global Cco Serviceplan Group.

Ai Cannes Lions 2025, inoltre, alla SPARK Academy, 22 giovani creativi provenienti da cinque paesi si sono riuniti presso la House of Communication Cannes per scambiare idee, costruire relazioni e plasmare il futuro dell’industria.