Youmark

Serviceplan Group Italia, risultati oltre le previsioni a 17 milioni e un aumento del 15%

Giovanni Ghelardi

A 6 anni dalla sua fondazione, nel 2012, il Gruppo di comunicazione con sede a Milano, parte del network indipendente presente in Europa, raggiunge i 17 milioni di fatturato toccando un + 15% rispetto all’anno precedente.

Un risultato, spiega una nota, che conferma l’intento di voler interpretare il momento di cambiamento che sta coinvolgendo l’industry della comunicazione con lo spirito giusto, puntando su una reale integrazione e una grande propensione all’innovazione.

La mission di Serviceplan, Building Best Brands, si traduce dunque in un modello integrato, grazie alla condivisione delle specializzazioni che lavorano tutte sotto lo stesso tetto: nella Casa della Comunicazione di via Solferino a Milano infatti operano ad oggi 8 agenzie con 150 professionisti specializzati in strategia di marca, creatività, media, digitale, produzione, audio e video, packaging e design.

Nel 2017/2018, sul fronte acquisizioni, ricordiamo ALD, Decathlon, Ducati, Laika, LIDL, Remax e Salone del Mobile Milano. La crescita di Serviceplan Group Italia è in linea con lo sviluppo del Gruppo Internazionale, che chiude l’anno fiscale a +7% con un fatturato di 415 milioni di euro e circa 4000 dipendenti.

Cifre che derivano, da un lato, dalla crescita internazionale, che ha portato Serviceplan Group a essere presente nei principali mercati mondiali, dall’Europa, all’Asia e da Maggio 2018, con l’apertura della nuova sede a New York, anche negli Stati Uniti e dall’altro confermate dall’ingresso al 22° posto nell’ AdAge’s Gross Income Ranking, il report pubblicato ogni anno da AdAge.

Il modello di comunicazione proposto dal Gruppo si è rivelato vincente anche al Festival di Cannes, conquistando 9 statuette, tra cui tre Leoni d’Oro.

Giovanni Ghelardi, Ceo Serviceplan Group Italia, conclude nel comunicato: “Serviceplan in Italia abbraccia appieno l’intento originario del Gruppo, ovvero creare integrazione più specializzata con un pensiero di marca veramente unico. I risultati di questo ultimo anno fiscale confermano il successo del nostro modello, che promuove una comunicazione innovativa e veramente omnicanale, ecco perché oggi, anche per dimensioni, possiamo definirci uno dei primi gruppi indipendenti in Italia”.

GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA