La House of Communication di Milano ha ospitato la prima edizione del Service Day 2025, evento promosso dalla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) e dedicato all’evoluzione dei servizi digitali nel mondo B2B.
Un pomeriggio di confronto tra esperti, aziende e istituzioni per analizzare le nuove sfide del settore: come soddisfare clienti sempre più esigenti, sfruttare le tecnologie emergenti e ripensare le strategie di business nell’era dell’intelligenza artificiale.
“Con il Service Day vogliamo valorizzare il ruolo dei servizi come motore di competitività e innovazione per le imprese italo-tedesche. In un contesto in cui l’intelligenza artificiale e la trasformazione digitale stanno ridefinendo i modelli di business, il confronto tra aziende diventa essenziale per sviluppare nuovi modelli, cogliendo le opportunità di crescita e collaborazione”, dichiara nella nota Jörg Buck, Consigliere Delegato della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien).
Tra gli interventi, Domenico Genovese, Managing Director di Plan.Net Italia, martech agency parte della House of Communication, ha approfondito il tema “AI & Beyond: ripensare il marketing e le organizzazioni nell’era della trasformazione digitale”, illustrando come l’intelligenza artificiale stia ridefinendo i processi di marketing, l’organizzazione del lavoro e la relazione tra brand e clienti.
L’evento si è concluso con un aperitivo, confermando lo spazio della House of Communication come punto d’incontro tra imprese e a disposizione per incontri, workshop e iniziative aziendali.