Eventi

La House of Communication ospita il primo Service Day 2025, il B2B nell’era dell’AI

Service Day 2025

La House of Communication di Milano ha ospitato la prima edizione del Service Day 2025, evento promosso dalla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) e dedicato all’evoluzione dei servizi digitali nel mondo B2B.

Un pomeriggio di confronto tra esperti, aziende e istituzioni per analizzare le nuove sfide del settore: come soddisfare clienti sempre più esigenti, sfruttare le tecnologie emergenti e ripensare le strategie di business nell’era dell’intelligenza artificiale.

“Con il Service Day vogliamo valorizzare il ruolo dei servizi come motore di competitività e innovazione per le imprese italo-tedesche. In un contesto in cui l’intelligenza artificiale e la trasformazione digitale stanno ridefinendo i modelli di business, il confronto tra aziende diventa essenziale per sviluppare nuovi modelli, cogliendo le opportunità di crescita e collaborazione”, dichiara nella nota Jörg Buck, Consigliere Delegato della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien).

Tra gli interventi, Domenico Genovese, Managing Director di Plan.Net Italia, martech agency parte della House of Communication, ha approfondito il tema “AI & Beyond: ripensare il marketing e le organizzazioni nell’era della trasformazione digitale”, illustrando come l’intelligenza artificiale stia ridefinendo i processi di marketing, l’organizzazione del lavoro e la relazione tra brand e clienti.

L’evento si è concluso con un aperitivo, confermando lo spazio della House of Communication come  punto d’incontro tra imprese e a disposizione per incontri, workshop e iniziative aziendali.