Youmark

#sempreconte, Siks Adv mette al centro la passione per la Sampdoria

Siks Adv ha realizzato per Sampdoria il concept creativo di comunicazione #sempreconte, che mette la passione del tifo sampdoriano al centro della comunicazione, esaltando il legame tra i tifosi e la loro squadra del cuore.
Nella campagna, i tifosi diventano essi stessi parte integrante della squadra, come fossero il dodicesimo uomo in campo che gioca ogni partita, anche se dagli spalti. Tifosi autentici di età, nazionalità, lingua differenti, ma le cui storie, tutte diverse tra loro, sono accomunate dal fatto di confluire in una più grande con la ‘S maiuscola’. Tra loro c’è la storia di Santino, signore di 90 anni nato a Palermo e già tifoso dell’Andrea Doria, ma c’è anche la storia di Hubert, un undicenne nato a migliaia di chilometri di distanza quasi ottant’anni più tardi.
La comunicazione fa parte di un’operazione integrata che si sviluppa attraverso campagna affissioni, stampa, video social, sponsorizzazioni Facebook e Instagram.
Credit
Agenzia: Siks Adv
Creative Director: Leopoldo Befe
Art Director: Paola Ferrando
Copywriter: Riccardo Ciunci
Account Director: Pierluigi Beccaris
Fotografia: Andrea Facco
Post-Produzione: Camilla Berni