Dopo il riscontro ottenuto lo scorso anno con ‘Sei di Parma se’, continua la strategia di valorizzazione del Prosciutto di Parma con la nuova campagna Sei di Parma anche tu.
La strategia di comunicazione, ideata sempre in collaborazione con McCann, è stata sviluppata in ‘ continuità con quella dello scorso anno che aveva evidenziato le peculiarità del Prosciutto di Parma conferendogli un’identità attraverso il rafforzamento con il territorio e ciò che rappresenta, e il riconoscimento delle persone in quel territorio d’origine.
L’obiettivo del 2017 è quello di continuare a esaltare questo territorio, ma facendo in modo che anche altre persone si riconoscano nei valori ad esso legati; non solo a Parma, dunque, ma anche in altre parti d’Italia e nel resto del mondo.
La nuova comunicazione è stata infatti costruita anche grazie al contribuito delle storie degli utenti che con i loro racconti, raccolti via web sui canali social, hanno dimostrato di credere nei valori rappresentativi dei brand.
Pianificata UM con il supporto dei principali social network, Facebook, Instagram e YouTube, a cura della divisione digital MRM//McCANN. Produce Haibun.
Credit
Client: Prosciutto di Parma
Advertising Agency: McCann
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Copywriter: Chiara Castiglioni
Art Director: Edoardo Aliata
Digital Team: Davide Gonzato, Paolo Boccardi, Barbara Chiapello,
Giorgia Raffaelli
Client Service Director: Roberto Donati
Account: Giorgio Tonelli
Head of Production: Michele Virgilio
Production Company: Haibun
Director: Matteo Bonifazio
Music: Pietro Cantarelli
Centro Media: UM
Team Media: Roberto Montani, Chiara Bonfanti, Paola Lopez Marchetti