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Sei di Parma anche tu, Prosciutto di Parma torna on air con McCann e Haibun e si apre al resto d’Italia e al mondo

Dopo il riscontro ottenuto lo scorso anno con ‘Sei di Parma se’continua la strategia di valorizzazione del Prosciutto di Parma con la nuova campagna Sei di Parma anche tu.

La strategia di comunicazione, ideata sempre in collaborazione con McCann, è stata sviluppata in ‘ continuità con quella dello scorso anno che aveva evidenziato le peculiarità del Prosciutto di Parma conferendogli un’identità attraverso il rafforzamento con il territorio e ciò che rappresenta, e il riconoscimento delle persone in quel territorio d’origine.

L’obiettivo del 2017 è quello di continuare a esaltare questo territorio, ma facendo in modo che anche altre persone si riconoscano nei valori ad esso legati; non solo a Parma, dunque, ma anche in altre parti d’Italia e nel resto del mondo.

La nuova comunicazione è stata infatti costruita anche grazie al contribuito delle storie degli utenti che con i loro racconti, raccolti via web sui canali social, hanno dimostrato di credere nei valori rappresentativi dei brand.

Pianificata UM con il supporto dei principali social network, Facebook, Instagram e YouTube, a cura della divisione digital MRM//McCANN. Produce Haibun.

Credit

Client: Prosciutto di Parma

Advertising Agency: McCann

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini

Copywriter: Chiara Castiglioni

Art Director: Edoardo Aliata

Digital Team: Davide Gonzato, Paolo Boccardi, Barbara Chiapello,

Giorgia Raffaelli

Client Service Director: Roberto Donati

Account: Giorgio Tonelli

Head of Production: Michele Virgilio

Production Company: Haibun

Director: Matteo Bonifazio

Music: Pietro Cantarelli

Centro Media: UM

Team Media: Roberto Montani, Chiara Bonfanti, Paola Lopez Marchetti