Sector Alarm, player europeo di sistemi smart di protezione completa per la casa collegati a centrale operativa, ha scelto Havas Media Network (HAVAS) come partner strategico per il primo lancio in comunicazione del brand in Italia. L’incarico, affidato tramite assegnazione diretta, nasce da un confronto che ha evidenziato una sinergia di valori tra le due realtà. Sector Alarm è presente in Europa da 30 anni, mentre la branch italiana è attiva dal 2021.
“Questa assegnazione è la conferma che il nostro approccio strategico genera valore concreto per i brand, anche in fasi di ingresso e sviluppo in nuovi mercati” dichiara nella nota Stefano Spadini, Ceo Havas Media Network. “Grazie anche a un lavoro approfondito di business intelligence siamo in grado di accompagnare Sector Alarm in modo solido in un settore rilevante come quello della sicurezza.”
CSA, la sigla di consulenza in dati e tecnologia di Havas ha contribuito con delle analisi mirate su target, competitor e aree geografiche, per supportare la definizione del posizionamento e delle strategie di comunicazione del brand.
“Questa partnership rappresenta per noi un passo naturale e fondamentale per costruire una presenza solida e riconoscibile nel mercato italiano. In Havas Media Network abbiamo trovato un partner capace di comprendere a fondo il nostro business e le sfide legate a una categoria di prodotti e servizi ancora nascente, per accompagnarci sul mercato italiano con una pianificazione ATL strategicamente solida e al contempo efficiente”. aggiunge Nicolò Grosoli, Marketing Director Sector Alarm Italia.