Creativity & Beyond

Section80, al fianco dei nuovi registi, sceglie un esordiente per il film manifesto di F.C. Internazionale

La casa di produzione indipendente Section80 ha realizzato, con un regista emergente e alla sua prima esperienza con un contenuto pubblicitario di campagna, il nuovo film manifesto per il brand F.C. Internazionale.

L’intera operazione, ideata dall’agenzia Alkemy Digital Enabler, racconta i nuovi valori della società sportiva. Immagini dal linguaggio poetico si alternano a sequenze d’impatto emotivo, in un percorso narrativo che culmina con il claim identificativo della campagna e la nuova filosofia del brand ‘Not For Everyone’.

Section80 e Alkemy Digital Enabler hanno deciso – con l’obiettivo di ottenere un nuovo sguardo sulla narrazione, privo di stereotipi e in controtendenza con il linguaggio che più caratterizza il mercato attuale – di affidare la regia ad Angelo Cerisara: ragazzo di ventiquattro anni, ancora studente alla National Film and Television School di Londra. Una scelta volta a valorizzare i touch point della campagna e che evidenzia l’importanza di una ricerca regia contemporanea.

Credit

Agency: Alkemy Digital Enabler
Creative Director: Marco Tironi, Jan Mattassi
Art Director: Gianluca Gianelli
Chief Content Officer: Giorgio Cignoni
Agency Producer: Simone Di Mezza
Starring: Jessica Kahawaty, Alessandro Avallone (a.k.a Stermy), Airton Cozzolino, Duan Jingting, Federico Unia (a.k.a Omer), Rich Snake
Director: Angelo Cerisara
Production Company: Section80
Founder: Marco Orlando
Executive Producer: Luca Degani
Production Manager: Rocco Marcandino
Assistant Producer: Sara Tolfetti
Location Manager: Andrea Cucchi
Cinematographer: Giuseppe Favale
1AD: Daniele Fagone
Soundtrack: Not Waving
Mix & Sound Design: Daniele de Virgilio
Colorist: Daniel Pallucca
Film Processing: Cinelab London
Opening Titles: La Tigre