Mambo, content factory del Gruppo The Next Generation Platform, è stato scelto da Old Wild West per curare a 360° la nuova campagna dedicata al lancio e alla promozione del ‘Menù Pranzo a 10,50 €’, pensata per intercettare i lavoratori proprio a settembre, il mese del rientro dalla pausa estiva.
L’agenzia, per la prima volta, ha seguito e curato il progetto dall’ideazione da zero del concept fino all’analisi, scrittura, strategia e produzione finale.
La campagna è stata costruita attorno al claim: “Da Old Wild West pausa pranzo a 10,50€… e il pranzo da casa te lo mangi domani. Forse.” Un’idea che nasce da una situazione comune nel mondo del lavoro, quando chi porta il pranzo da casa spesso viene coinvolto dai colleghi a mangiare fuori, proponendo “Oggi a pranzo, Old Wild West?”.
Un progetto omnicanale
Il progetto ha generato contenuti adattati per piattaforme come Instagram, TikTok, YouTube e Prime Video. Non solo, sono stati prodotti anche uno spot radiofonico, con copy dedicato ma coerente con la narrativa social, e degli shooting fotografici sia di prodotto che con attori, per arricchire i canali del brand Old Wild West.
La campagna sarà online per tutto il mese di ottobre sulle principali piattaforme social e di streaming, in radio e in store.
Credit
Managing Director Tommaso Ricci
Regista/Camera Giuseppe Basile
Producer Verdiana Peron
Head of strategy Francesca Sonzini
Senior Strategist Anna Bernardini
Direttore Creativo Alberto Monti
Art Director Valentina Rolleri
Art Director Altea Leoni
Copy Virginia Tamburini
Senior Motion Designer Valentina Redivo
Account Manager Sarah Lucifora
Account Executive Beatrice Brivio
DOP: Marlon Daniel Bergamini
1st AC: Alessandro Gentili
2nd AC: Marco Panini
Color grading facility: Octavia Media
Fotografo Luca Fontana
Assistente Fotografo Davide Aironi
Fonico Giampiero Sanzari
MUA Francesca Basilio
Style Eva Carlotta Devincenzi
Set Designer Corrado Sapuppo
Runner Narcis Ienciu
Attrice Marianna Della Nogare
Attore Damiano Piva
Attore Giuseppe Verga