Youmark

Dalla Luna alla Terra. Questione di salvezza. Così Volkswagen cambia prospettiva

https://www.youtube.com/watch?v=osyrrGlOz6I

Volkswagen continua con la sua campagna ‘Drive Bigger’ con un nuovo film. Ideato dall’agenzia Newyorkese Johannes Leonardo lo spot si concentra sulle somiglianze e i significati culturali tra l’evento del 1969 dell’approdo dell’uomo sulla luna e la coscienza ambientale dell’umanità nei confronti del pianeta Terra 50 anni dopo.

‘A New Mission’ è il film, che con la colonna sonora ‘Space Oddity’ di David Bowie che debuttò su vinile proprio del 1969, colleziona riprese da tutto il mondo che trasmettono il senso di unificazione attorno a una missione comune, se 50 anni fa era lo sbarco sulla luna, adesso è la cura del nostro di pianeta.

Per il brand, la campagna vuole essere una visione a lungo termine in cui la sostenibilità e la responsabilità civile siano i capisaldi e mostrare come un produttore automobilistico possa contribuire in modo credibile al bene più grande. Il gruppo ha infatti fissato al 2050 l’obiettivo di zero-carbon, abbracciando quelli imposti dall’accordo di Parigi sul clima, ed entro il 2025 una riduzione del 30%.