Bitpanda ha presentato la sua nuova campagna di brand, portando il messaggio distintivo ‘Se cripto, allora Bitpanda’ a un nuovo livello con la direzione creativa di Serviceplan e un cast di ambassador internazionali del lifestyle. Il messaggio è chiaro: investire deve adattarsi al ritmo, alle esigenze e alla mentalità di ogni individuo.
La campagna segna anche l’avvio di un importante processo di brand uplift per Bitpanda e introduce una nuova identità visiva, costruita attorno a uno spazio verde – simbolo di chiarezza, controllo e possibilità nel mondo degli investimenti.
La campagna
La direzione creativa si sviluppa attraverso una serie di visual cinematografici che vedono protagonisti gli ambassador globali di Bitpanda in contesti ad alto impatto, tra cui stadi iconici e scenari urbani. Il messaggio ‘Se cripto, allora Bitpanda’ riflette un più ampio orientamento verso l’empowerment e la chiarezza, espresso tramite immagini audaci e uno storytelling di forte impatto. La campagna è stata diretta da Carlo Oppermann e realizzata dalla case di produzione tedesca 27km, insieme al fotografo pluripremiato Alex Waltl, con concept creativo ed esecuzione a cura di Serviceplan.
Pianificazione
La nuova campagna sarà attiva nei principali mercati europei a partire dal 25 settembre. Prevede una diffusione su TV, digital, OOH, social media e performance marketing, con adattamenti dedicati per ogni mercato locale.