Per il lancio della vettura, gli youtuber Guglielmo Scilla e Alice Venturi hanno messo alla prova il loro spirito d’avventura in una 24 ore in cui Milano è stata la cornice di un’esperienza immersa nella natura, #RifterCityAdventure. I due protagonisti hanno infatti vissuto per un giorno a bordo dell’auto, come in un outdoor vivente. L’impresa, riferisce una nota, è stata seguita sui loro profili social (1,2 mln di visualizzazioni, con una reach di Peugeot di 2,7 mln), e su peugeot.it. La campagna inoltre è stata premiata all’ADCI Awards con un Bronzo nella categoria Social Media. Sul sito è possibile scoprire anche tutto quello che c’è da sapere su Nuovo Peugeot Rifter. La campagna inoltre è stata premiata all’ADCI Awards con un Bronzo nella categoria Social Media.
La comunicazione è stata creata e curata da Havas Milan e Peugeot Italia.
Credit
Havas Milan
Direzione Creativa: Salvatore Zanfrisco, Chiara Monticelli
Senior Art director: Veronica Ciceri
Senior Copywriter: Eleonora Villari
Junior Art director: Micaela Elisetti
Account supervisor: Maria Vittoria Palattella
Senior Account executive: Eleonora Macioci
Senior Social Account: Raffaella Garzitto
Social Media Manager: Bianca Bollani
Agenzia Influencer: Show Reel
Peugeot Italia
Direttore Marketing: Gianmarco Ottolini
Responsabile Pubblicità: Anna De Gaetano
Social Media Manager: Nicole Brancher