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Sconti Batticuore, l’emozione della prima volta nel nuovo format di comunicazione Unieuro. Lo firma Red Cell

Unieuro, distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita in Italia, lancia un nuovo format di comunicazione nel segno della continuità strategica e dell’esaltazione dei propri valori di marca.

A quasi 4 anni dall’operazione di rebranding, Unieuro avvia una nuova fase di consapevolezza del proprio ruolo nelle scelte di tecnologia delle persone. Il nuovo format, realizzato da Red Cell, avrà il compito di esplorare nuovi territori capaci di rappresentare Unieuro non solo come abilitatore dei desideri degli italiani, ma soprattutto come la marca retail che ‘vuole esserci’ in tutti i momenti qualificanti del rapporto con la tecnologia dei propri clienti. Momenti che non sono più vissuti nel punto vendita, ma successivamente, nella fase di scoperta, quando la centralità del prodotto è legata all’emozione del primo utilizzo, con la scoperta delle sue caratteristiche e peculiarità.

Commenta nella nota Bruna Olivieri, Chief Omni-Channel Officer Unieuro: “Il progetto fa parte di un percorso di continua innovazione del brand. In un settore fortemente investito dai nuovi paradigmi di consumo e comportamenti di acquisto, crediamo che la leva della comunicazione sia un imprescindibile touch point nella relazione con un consumatore sempre più omnicanale e la contemporaneità del nostro nuovo linguaggio ne vuole esaltare la sintonia su tutti i punti di contatto, fisici e digitali”.

Aggiune Marco Titi, Marketing Director Unieuro: “La nuova piattaforma di comunicazione è l’ennesima dimostrazione del percorso di innovazione che stiamo portando avanti a tutto campo. Raccontare le emozioni che tutti abbiamo vissuto almeno una volta, come quelle del primo utilizzo del prodotto appena acquistato, l’emozione dell’oggetto nuovo, il rito della prima apertura, quel momento in cui si arriva al possesso di un oggetto desiderato, significa raccontare le emozioni che hanno lo straordinario fascino di toccare l’animo di ognuno di noi. Ed è in quel momento che l’insegna è ancora più vicina al proprio cliente.”

Al fianco di Unieuro dal 2014, Alberto De Martini, Ceo e Head of Strategy Red Cell, sottolinea: “La nuova strategia dovrà guidare la comunicazione di Unieuro nei prossimi anni, soprattutto attraverso un aggiornamento del linguaggio in sintonia con l’evoluzione dei valori, dello stile di vita e delle attese culturali del consumatore. In particolare cresce una domanda, e quindi un apprezzamento, di tutti i codici ispirati alla leggerezza: il più profetico tra i sei driver individuati da Italo Calvino come dominanti nel nuovo millennio”.

Conclude Gianluca Nappi, Direttore Creativo Red Cell, “La narrazione della nuova campagna di Unieuro esplorerà i territori delle emozioni. È in questi luoghi che la macchina da presa si mette in ascolto, discreta ma puntuale a cogliere ogni piccola sensazione, emozione e sfumatura che appartiene a chiunque abbia vissuto l’esperienza di un nuovo prodotto. Emozioni uniche, semplici o complesse, ma tutte vere, reali, raccontate senza aggiungere né togliere nulla. Cosa si può legare meglio di un’emozione ad una marca che ha un cuore che batte forte sempre?”

La prima campagna del nuovo format, sarà on air dal 12 al 15 aprile, in occasione della promozione denominata ‘Sconti Batticuore’. Prodotta da Visionaria, con la regia di Marcello Lucini, è il primo capitolo di molti altri che seguiranno durante l’anno.

Credit

Direzione creativa: Gianluca Nappi

Copy: Davide Necchi

Art: Marta Straini, Leonardo Domanico

Direzione Cliente: Maurizio Acquaviva

Account: Laura Baldi, Celia Manzi

Cdp: Visionaria

Regia: Marcello Lucini

Produzione Audio: Eccetera, Milano

Agenzia Media offline: Mediaitalia